DATA SCIENCE, IL FUTURO È NEI DATI
Durata
30 MinutiCosto
GratuitoLocation
Arena“Data science” è una di quelle buzzword che ha conquistato il palcoscenico. “Data Scientist” è la professione che sempre più laureati STEM sognano, un’attività che crea ponti tra ricerca accademica e mondo del business, attraverso lo studio di relazioni e nessi causali quantificabili. Quante volte avete sentito dire che i dati sono il vero tesoro del mondo moderno? Nel corso dell’evento, capiremo perché la Data science è davvero una delle discipline chiave per il futuro. Una materia che va ben oltre il puro studio di algoritmi o l’applicazione di tecniche di Machine e Deep Learning. La Data Science, infatti, abbraccia e comprende tutta la catena produttiva dell’informazione, dalla raccolta intelligente del dato, alla preparazione, elaborazione e analisi critica dei risultati.
Quali competenze deve avere un Data Scientist? Come può farsi strada in questo settore un laureato STEM? Scopriamolo con gli esperti di Microsoft!
Speaker
Education Manager - Microsoft Certified Trainer
Dopo la laurea in Chimica, ed i primi anni svolti professionalmente in quell’ambito, rivolge le sue attenzioni ai dati ed all’informatica alternando analisi statistica e sviluppo applicazioni fino ad atterrare nell’universo Data Platform & Big Data. Da alcuni anni in Porini si occupa di Education ricoprendo contemporaneamente i ruoli di Preside, Insegnante e Bidello ma sentendosi internamente solo un eterno felice studente.
Data Scientist - Microsoft Certified Trainer
Prima di entrare in Porini per occuparsi di Data Science in triplice salsa (Ricerca, Consulenza e Formazione) ha studiato e lavorato all’ Università nel campo della Fisica delle Particelle. Amante tanto della montagna quanto della tecnologia, nella Data Science ha trovato il modo di applicare il metodo dell’ analisi della natura al mondo sintetico dei dati. Linfa vitale per chi punta tutto sul futuro.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.