A lezione di armocromia: la visual ID perfetta per il lavoro
Durata
90 MinutiCosto
GratuitoLocation
ArenaArmocromia, ovvero analisi del colore. Una scienza che, a partire dalle caratteristiche cromatiche di una persona, ne definisce la palette di colori, esaltandone l’estetica. Una disciplina sempre più apprezzata anche nel mondo del lavoro a cui Phyd dedica una Phyd Experience, con la consulente d’immagine Arianna Gamberini.
L’evento si svolgerà in due momenti: un’intervista con Arianna (trasmessa anche in streaming), per conoscere meglio la sua professione, la formazione, le opportunità lavorative e diffondere alcuni utili consigli per curare l’immagine nella quotidianità, e un secondo momento, riservato a chi parteciperà in presenza, con un’attività pratica per capire cosa significa, concretamente, sottoporsi a una consulenza con un’esperta di armocromia. Modera: Martina Francesconi.
Speaker

Consulente d’immagine
Nata con la passione per la moda, lo stile e la bellezza, Arianna Gamberini è una consulente d’immagine. Ha studiato presso l’Italian Image Institute e avviato la sua attività che oggi condivide sui social con oltre 85 mila persone. Durante le sue consulenze, Arianna migliora l’aspetto delle clienti valorizzandone i punti di forza, individuando il taglio di capelli giusto per la forma del viso o i colori di riferimento in base all’analisi dell’armocromia. Quello che la rende più orgogliosa, è vedere nascere una nuova consapevolezza rispetto alla valorizzazione dell’immagine personale. Per diffondere il suo metodo, ha fondato un’academy dedicata all’armocromia, alle forme e allo stile con cui forma nuove professioniste della bellezza.

Head of Partnership & Events, Phyd
Dopo la Laurea in Comunicazione & Interpretariato all’Università IULM di Milano e un Master in Media Relations presso Il Sole 24 ORE, Martina si occupa prima di ufficio stampa e poi di eventi in diversi settori (tech, retail, FMCG, energy, finance), con un focus nella parte della creazione di contenuti e nella gestione delle venue. Appassionata di innovazione, oggi è Head of Partnership & Events presso Phyd dove si occupa di sviluppare partnership con diversi stakeholder e di indagare le best practice più disruptive sul mercato perché Phyd mantenga la promessa di essere la porta d’accesso al futuro del lavoro.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.