termini e condizioni coaching e corsi
1. Ambito di applicazione
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito: “Condizioni Generali”) disciplinano i termini e le condizioni alle quali il cliente (di seguito: “Phyder”) può acquistare, attraverso il sito www.phyd.com (di seguito: “Sito”) di proprietà di Advancing Humanity S.R.L., società leader nel settore della ricerca e della selezione del personale, con sede legale in via Tolmezzo n. 15, Milano, P. Iva 10539160969 e Codice Fiscale 10108500967, (di seguito: “Advancing Humanity”), percorsi personalizzati erogati da coach (di seguito: “Coaching”) e/o contenuti editoriali offerti da content provider (di seguito: “Contenuti/o Editoriali/e”) per lo sviluppo delle competenze professionali trasversali richieste nel mercato, nell’ottica di migliorare l’employability degli individui (di seguito, complessivamente: “Personal Development”).
1.2. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio dell’ordine di acquisto.
1.3. Le Condizioni Generali si intenderanno integralmente accettate dal Phyder con l’invio dell’ordine di acquisto. In fase di acquisto, sarà presente un’apposita casella che il Phyder dovrà spuntare per accettare le Condizioni Generali e procedere così all’invio dell’ordine.
2. Modalità di conclusione del contratto
2.1. Il Phyder dovrà selezionare il Personal Development di proprio interesse inserendo i dati del destinatario dell’acquisto e i dati del destinatario della fatturazione. In ipotesi di acquisto effettuato in favore di un terzo, il Phyder dichiara di aver piena legittimazione all’utilizzo dei dati di tale terzo, assumendosi al riguardo ogni esclusiva responsabilità.
2.2. Prima di procedere all’acquisto, il Phyder visualizzerà il riepilogo dell’ordine comprensivo dei dati inseriti e delle informazioni concernenti il Personal Development selezionato. Il Phyder sarà tenuto a verificare la correttezza di tali dati ed informazioni e, in caso di esito positivo, inviare l’ordine per procedere con il pagamento.
2.3. Per effettuare il pagamento, a seguito dell’invio dell’ordine, il Phyder sarà reindirizzato ad una pagina web diversa dal Sito presso la quale potrà selezionare uno degli strumenti di pagamento ivi disponibili ed indicare i dati all’uopo necessari.
2.4. L’ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto del Personal Development rivolta ad Advancing Humanity, da parte del Phyder. Il contratto si ritiene concluso nel momento in cui Advancing Humanity processa l’ordine di acquisto.
3. Oggetto del contratto di vendita
3.1. Il contratto ha ad oggetto la vendita on line di uno o più Personal Development, che consistono in percorsi di Coaching e/o in Contenuti Editoriali, tramite i quali attuare la condivisione di nozioni, contenuti, esperienze utili per il supporto dello sviluppo individuale e professionale del Phyder e per il raggiungimento di una più completa comprensione delle potenzialità possedute e di quelle da acquisire. L’erogazione di tali Personal Development avverrà secondo il piano di attività riferito al singolo Coaching o Contenuto Editoriale selezionato.
3.2. Con particolare riferimento ai Coaching, Advancing Humanity erogherà un servizio offerto sia in singoli pacchetti contenenti un determinato numero di sessioni orarie, sia in singole sessioni orarie di cui il Phyder potrà fruire entro specifici periodi di tempo.
3.3. Con particolare riferimento ai Contenuti Editoriali, Advancing Humanity erogherà a titolo esemplificativo e non esaustivo i seguenti contenuti editoriali tipo professionale, originali e unici: testi, documenti digitali, animazioni, immagini, video, audio, links e applicativi. A seconda della natura dei contenuti, l’erogazione dei Contenuti Editoriali può suddividersi in un determinato numero di sessioni orarie che, in ogni caso, non saranno singolarmente acquistabili.
3.4. Laddove il singolo Personal Development fosse suddiviso in sessioni formative, la durata complessiva di una singola sessione sarà di 60 (sessanta) minuti
3.5. Resta espressamente inteso che Advancing Humanity si riserva di erogare i Personal Development on line o presso determinati spazi fisici in base alle disponibilità, al piano di attività previsto, alla natura dei Coaching e/o dei Contenuti Editoriali. In ogni caso, le modalità di erogazione del Personal Development verranno comunicate al Phyder al momento della presentazione dell’offerta di ciascun Coaching e Contenuto Editoriale, fatto salvo quanto previsto dal successivo articolo 7.
3.6. Advancing Humanity si riserva la facoltà, in futuro, di mettere a disposizione servizi accessori e/o nuovi che saranno regolati e disciplinati dalle condizioni generali di vendita vigenti al momento della loro introduzione e/o sostituzione.
4. Prezzi e modalità di pagamento
4.1. Tutti i prezzi di vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono inclusi di IVA. Il prezzo di vendita si riferisce al singolo Personal Development e comprende tutte le attività o i contenuti per lo stesso specificamente previsti, nonché l’eventuale materiale formativo messo a disposizione.
4.2. Il Phyder potrà effettuare il pagamento del servizio di Personal Development selezionato solo attraverso le modalità che gli saranno appositamente indicate presso la pagina web diversa dal Sito cui sarà reindirizzato ai sensi dell’articolo 2.3.
4.3. Advancing Humanity darà seguito all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto il pagamento dell’importo totale dovuto. Tale importo comprenderà ogni costo indicato in fase di riepilogo dell’ordine d’acquisto.
4.4. La fattura sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato dal Phyder in fase di registrazione al Sito.
5. Diritto di recesso
5.1. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), il Phyder ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno dalla conclusione del contratto di cui al precedente articolo 2.
5.2. Deve in ogni caso intendersi che il Phyder che concluda ai sensi dell’articolo 2 un contratto avente ad oggetto un Personal Development la cui erogazione è offerta nel periodo di cui al comma precedente, espressamente stia richiedendo che l’esecuzione della prestazione inizi durante il periodo di recesso. In tali casi, tuttavia:
- ove il contratto abbia ad oggetto dei Personal Development consistenti nella prestazione di servizi, ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) del Codice del consumo, con l’invio dell’ordine il Phyder riconosce ed accetta che il diritto di recesso di cui al presente articolo 5 resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio se il servizio è stato completamente erogato;
- ove il contratto abbia ad oggetto la fornitura di Contenuti Editoriali consistenti in contenuti digitali su supporto non materiale, ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. o) del Codice del consumo, con l’invio dell’ordine il Phyder riconosce ed accetta che il diritto di recesso di cui al presente articolo 5 resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio.
5.4. Per esercitare il diritto di recesso di cui al presente articolo, il Phyder deve informare Advancing Humanity della propria decisione di recedere inviando all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@phyd.com il modulo di recesso, oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
5.5. A seguito della procedura descritta al comma precedente, il Phyder riceverà in ogni caso una e-mail di conferma di avvenuto recesso, contenente il numero d’ordine riferito al Personal Development selezionato. L’esercizio del diritto di recesso inibisce la fruibilità del Personal Development prescelto in fase di acquisto.
5.6. In caso di recesso correttamente esercitato secondo la procedura descritta al presente articolo 5, Advancing Humanity provvederà, nel rispetto delle disposizioni vigenti, al riaccredito degli importi dovuti in favore del Phyder senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbia ricevuto la comunicazione con cui il Phyder dichiara di esercitare legittimamente il recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Phyder in fase d’acquisto.
6. Variazione dei Coaching
6.1. Nel caso in cui il Phyder non abbia esercitato il recesso nei termini di cui all’articolo 5 che precede, laddove intenda variare il Coaching oggetto del proprio acquisto potrà inoltrare, per un massimo di due volte, tale richiesta di variazione entro e non oltre le 24 (ventiquattro) ore lavorative immediatamente successive all’acquisto medesimo, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@phyd.com, nonché all’indirizzo di posta elettronica del professionista incaricato per il Coaching (di seguito: “Coach”). Qualsiasi altra modalità di comunicazione, ivi compresi accordi a mezzo verbale o scritto con il Coach, non sarà considerata valida ai fini della variazione del Coaching selezionato.
6.2. Fuori dai casi di cui all’articolo 5, la singola sessione fruita, ovvero, ancorché non fruita, per la quale non sia avvenuta la richiesta di variazione nei termini di cui al comma precedente, si intende consumata.
6.3. Ove applicabile, il Coach erogherà il servizio nel rispetto del “Codice di buona prassi Coach” reperibile al sito https://coachfederation.org/code-of-ethics e tenendo conto dei termini di confidenzialità e riservatezza ivi stabiliti.
7. Decorrenza e modalità di utilizzo del Personal Development
7.1. Nei limiti di quanto stabilito al momento della presentazione dell’offerta di ciascun Coaching e Contenuto Editoriale, il Phyder potrà usufruire del Personal Development solo a seguito della conclusione del contratto ai sensi dell’articolo 2.
7.2. Con specifico riferimento ai Coaching, prima della conclusione del contratto ai sensi dell’articolo 2, il Phyder potrà decidere se svolgere una speciale sessione di prova gratuita (c.d. chemistry) della durata di 30 (trenta) minuti tramite la quale effettuare la conoscenza del Coach e valutarne il proprio personale gradimento. La chemistry potrà essere svolta per un numero massimo di due volte e con riferimento a due diversi Coach.
7.3. L’offerta contenente la descrizione di ogni Personal Development verrà previamente rappresentata al Phyder tramite il Sito o modalità equivalente. Il Phyder non potrà in nessun modo modificare e/o sostituire, a propria discrezionalità e senza una preventiva consultazione con i professionisti di Advancing Humanity, le attività e/o i contenuti e/o le sessioni di cui al Personal Development.
7.4. Con specifico riferimento ai Contenuti Editoriali che il Phyder abbia acquistato ai sensi dell’articolo 2 ma che siano successivamente esclusi dall’offerta dei Personal Development di Advancing Humanity rappresentati tramite il Sito o modalità equivalente, il Phyder potrà fruirne entro il termine massimo di 100 (cento) giorni dal momento dell’esclusione medesima.
7.5. Fermo quanto stabilito ai sensi dell’articolo 6, il Phyder prende atto ed accetta che tutte le eventuali e/o diverse esigenze organizzative che possano incidere sulla sua fruizione del Personal Development debbono essere segnalate all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@phyd.com prima della conclusione del contratto.
8. Obblighi e responsabilità dell’acquirente
8.1. Al momento della conclusione del contratto ai sensi dell’articolo 2, in capo al Phyder sorgerà l’obbligo di pagare quanto dovuto ed indicato per l’acquisto del Personal Development nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
8.2. Il Phyder è tenuto a custodire le credenziali di autenticazione per accedere all’area riservata del Sito in un luogo sicuro, con cura e diligenza. Ciò significa che dovrà prendere tutte le ragionevoli misure per evitarne lo smarrimento, il furto o l’utilizzo abusivo. In ogni caso, non essendo possibile alcuna forma di controllo da parte di Advancing Humanity in tal senso, ove tali ultime circostanze si verificassero, al Phyder non verrà rimborsato, né restituito alcun importo.
8.3. Resta in ogni caso inteso che Advancing Humanity non sarà in nessun modo ritenuta responsabile per le ipotesi di smarrimento, furto, uso non autorizzato o improprio delle credenziali di autenticazione, nonché per l’accesso non consentito all’area personale del Phyder.
9. Garanzie
9.1. Advancing Humanity garantisce esclusivamente che il Personal Development può favorire lo sviluppo delle competenze professionali trasversali richieste nel mercato, nell’ottica di migliorare l’employability del Phyder.
10. Limitazione di responsabilità
10.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta, l’acquisto e le modalità di utilizzo dei Personal Development selezionati sul Sito, eventualmente comprensivi di materiale formativo.
10.2. Il Phyder espressamente riconosce ed accetta che l’erogazione del Personal Development potrebbe essere temporaneamente sospesa, per esempio in caso di manutenzione del sistema. In tal caso, inoltre, il Phyder potrebbe non essere in grado di:
i. effettuare i pagamenti; e/o
ii. accedere e fruire dei servizi relativi al Personal Development selezionato;
10.3. In ogni caso, Advancing Humanity non sarà responsabile per alcun danno, diretto e/o indiretto, costo o perdita verificatisi in conseguenza della sospensione di cui al comma precedente. Resta comunque inteso che, cessate le circostanze che hanno giustificato la suddetta sospensione, Advancing Humanity si impegna ad eseguire regolarmente l’erogazione del Personal Development.
10.4. Advancing Humanity non risponderà, a nessun titolo e in nessun modo, per le conseguenze concernenti i rapporti professionali del Phyder, né per eventuali variazioni di carriera del medesimo. In particolare, Advancing Humanity non sarà in ogni caso responsabile della crescita professionale, presente e futura, del Phyder e/o dei ruoli e posizioni professionali che il Phyder abbia conseguito o intenda conseguire a seguito della fruizione del Personal Development.
10.5. Fatte salve le disposizioni di legge inderogabili, la responsabilità complessiva di Advancing Humanity in relazione a ciascun acquisto non potrà essere superiore al valore complessivo di ciascun ordine di acquisto.
10.6. In nessun caso Advancing Humanity potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento di uno qualunque degli obblighi derivanti dalle Condizioni Generali, nell’ipotesi in cui tale inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore.
11. Trattamento dei dati personali
11.1. Advancing Humanity si impegna a conformarsi ad ogni obbligo previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 concernente la “tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati”, nonché alle normative nazionali in materia ed ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
11.2. Il Phyder accetta il trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy, consultabile sul Sito all’indirizzo https://www.phyd.com/home/privacy, e ai consensi rilasciati in fase di registrazione al Sito.
12. Legge applicabile e Foro competente
12.1. Le Condizioni Generali saranno soggette esclusivamente alla legge italiana.
12.2. Salvo prescrizioni inderogabili di legge, ivi comprese le normative dettate a tutela dei consumatori, per le controversie che dovessero insorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione delle Condizioni Generali sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
13. Cessione delle Condizioni Generali
13.1. Advancing Humanity ha facoltà di cedere le presenti Condizioni Generali in ogni momento. La cessione del Condizioni Generali sarà comunicata al Phyder con un preavviso di 60 (sessanta) giorni mediante pubblicazione sul Sito. In questo caso è data facoltà al Phyder di recedere dalle presenti Condizioni Generali. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso nel termine di 60 (sessanta) giorni, la cessione delle Condizioni Generali si considererà accettata dal Phyder.
INFORMATIVA PER IL CONSUMATORE AI SENSI DELL’ARTICOLO 49 DEL CODICE DEL CONSUMO
(Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206)
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del Codice del Consumo, Advancing Humanity S.r.l. La informa di quanto segue:
- Advancing Humanity S.r.l. con sede in Milano, Via Tolmezzo 15, e-mail servizioclienti@phyd.com, telefono/02 88141 (di seguito: “Venditore”).
- Il sito internet www.phyd.com (di seguito: “Sito”) è un portale on line di vendita del Venditore.
-
I prodotti (di seguito: “Prodotto” o “Prodotti”) da Lei acquistati Le consentono di attuare la condivisione di nozioni, contenuti, esperienze utili per il supporto dello sviluppo individuale e professionale e per il raggiungimento di una più completa comprensione delle potenzialità possedute e di quelle da acquisire.
In particolare, Lei potrà acquistare i Prodotti afferenti alle seguenti categorie:
- percorsi personalizzati erogati da coach offerti sia in singoli pacchetti contenenti un determinato numero di sessioni orarie, sia in singole sessioni orarie di cui potrà fruire entro specifici periodi di tempo (di seguito: “Coaching”);
- contenuti editoriali offerti da content provider di tipo professionale, originali e unici, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, documenti digitali, animazioni, immagini, video, audio, links e applicativi la cui erogazione, a seconda della loro natura, può suddividersi in un determinato numero di sessioni orarie (di seguito: “Contenuti/o Editoriali/e”).
- Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA e/o altre imposte, se dovute. Il prezzo di vendita si riferisce al singolo Prodotto e comprende tutte le attività o i contenuti per lo stesso specificamente previsti, nonché l’eventuale materiale formativo messo a disposizione. I prezzi, le tariffe e, in generale, ogni costo applicabile sarà specificamente indicato durante il procedimento di acquisto, prima di procedere alla conclusione del contratto e Le saranno indicati in fase di riepilogo dell’ordine
- Con riferimento al costo dell’utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto, non è prevista l’applicazione da parte del Venditore di costi aggiuntivi calcolati su una base diversa dalla Sua tariffa di base.
- Il pagamento del prezzo per l’acquisto del Prodotto o dei Prodotti avviene con le modalità che seguono: dopo aver visualizzato il riepilogo dell’ordine, verificato la correttezza dei dati e delle informazioni inserite e, quindi, inviato l’ordine, sarà reindirizzato ad una pagina web diversa dal Sito, presso la quale potrà selezionare uno degli strumenti di pagamento ivi disponibili ed indicare i dati all’uopo necessari.
-
Le varie fasi tecniche per la stipulazione del contratto per l’acquisto dei Prodotti sono indicate agli articoli 2 e 4 delle Condizioni Generali di Vendita e precisamente prevedono che:
- Lei dovrà selezionare il Prodotto di Suo interesse inserendo i dati del destinatario dell’acquisto e i dati del destinatario della fatturazione.
- L’ordine da Lei effettuato è subordinato al pagamento dell’importo totale dovuto, per come indicato in fase di riepilogo dell’ordine di acquisto.
- Ciascun ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto del Prodotto rivolta al Venditore.
- Il contratto si ritiene concluso nel momento in cui il Venditore processa l’ordine d’acquisto.
- Il contratto si ritiene concluso nel momento in cui il Venditore processa l’ordine d’acquisto.
- Le modalità e i tempi di erogazione dei Prodotti prescelti Le saranno comunicate al momento della presentazione dell’offerta di ciascun Coaching e/o Contenuto Editoriale. L’offerta contenente la descrizione di ogni prodotto Le verrà previamente rappresentata tramite il Sito o modalità equivalente. I Prodotti saranno erogati on line o presso determinati spazi fisici in base alle disponibilità, al piano di attività previsto, alla natura degli stessi.
- Con specifico riferimento ai Coaching, prima della conclusione del contratto Lei potrà decidere se svolgere una sessione speciale di prova gratuita (c.d. chemistry, che potrà essere svolta per un numero massimo di due volte e con riferimento a due diversi coach), della durata di 30 (trenta minuti), per conoscere il coach e valutarne il proprio personale gradimento. Laddove intenda variare il Coaching oggetto del Suo acquisto potrà inoltrare, per un massimo di due volte, tale richiesta di variazione entro e non oltre le 24 (ventiquattro) ore lavorative immediatamente successive all’acquisto medesimo, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@phyd.com, nonché all’indirizzo di posta elettronica del professionista incaricato per il Coaching. Qualsiasi altra modalità di comunicazione non sarà considerata valida ai fini della variazione del Coaching selezionato. La singola sessione fruita, ovvero, ancorché non fruita, per la quale non sia avvenuta richiesta di variazione, si intende consumata.
- Con specifico riferimento ai Contenuti Editoriali acquistati ma successivamente esclusi dai Prodotti offerti dal Venditore, Lei potrà usufruirne entro il termine massimo di 100 (cento) giorni dal momento dell’esclusione medesima.
-
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del contratto. Nel caso in cui il contratto abbia ad oggetto un Prodotto la cui erogazione è offerta in tale termine, dovrà espressamente richiedere che l’esecuzione della prestazione inizi durante il periodo di recesso. In tali casi, tuttavia:
- ove il contratto abbia ad oggetto dei Prodotti consistenti nella prestazione di servizi, ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) del Codice del consumo, con l’invio dell’ordine Lei riconosce ed accetta che il diritto di recesso resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio se il servizio è stato completamente erogato;
- ove il contratto abbia ad oggetto la fornitura di Contenuto Editoriali consistenti in contenuti digitali su supporto non materiale, ai sensi dell’art.59 comma 1 lett. o) del Codice del consumo, con l’invio dell’ordine Lei riconosce ed accetta che il diritto di recesso resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio.
-
Per esercitare il diritto di recesso, Lei può informare il Venditore:
-
inviando all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@phyd.com
- il modulo di recesso rinvenibile nel Sito oppure,
- una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto;
-
inviando all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@phyd.com
- Il Venditore le garantisce esclusivamente che il Prodotto acquistato può favorire lo sviluppo delle competenze professionali trasversali richieste nel mercato, nell’ottica di migliorare il suo grado di employability.
- A seguito della vendita, il Venditore è disponibile ad essere contattato per qualsiasi comunicazione attraverso i canali indicati nelle T&C o sul Sito nella sezione Contatti.
- I contenuti digitali sono pienamente interoperabili con l’hardware che Lei andrà a utilizzare per la fruizione dei Prodotti acquistati; abilitati alla riproduzione nelle versioni aggiornate dei seguenti internet browser: Chrome, Firefox, Edge e Safari.
- Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Milano, salvo prescrizioni inderogabili di legge, ivi comprese le normative dettate a tutela dei consumatori. Nei casi e nei termini di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del consumo (d.l. n. 206/2005), il consumatore potrà rivolgersi ad un organismo ADR al fine di avviare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie.
Esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto, è possibile scaricare il modulo di recesso compilarlo e inoltrarlo a servizioclienti@phyd.com
Termini e Condizioni Prenotazione Spazi
1. Ambito di applicazione
1.1. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito: “Condizioni Generali”) disciplinano i termini e le condizioni alle quali il cliente (di seguito: “Phyder”) può prenotare, attraverso il sito www.phyd.com (di seguito: “Sito”) di proprietà di Advancing Humanity S.R.L., società leader nel settore della ricerca e della selezione del personale, con sede legale in via Tolmezzo n. 15, Milano, P. IVA 10539160969 e Codice Fiscale 10108500967, (di seguito: “Advancing Humanity”), e utilizzare appositi locali (di seguito: “Locali/e”) e relativi beni e/o strumenti e/o dotazioni accessorie (di seguito: “Strumenti”) collocati all’interno delle aree e/o locali negli immobili di Advancing Humanity, ovvero ulteriori servizi aggiuntivi ad essi pertinenti (di seguito: “Servizi/o”).
1.2. L’offerta dei Locali e/o Strumenti e/o Servizi si rivolge esclusivamente a soggetti, maggiori di età, che agiscono in qualità di consumatore inteso come “persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” nonché in qualità di professionista inteso come “la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività professionale o imprenditoriale”.
1.3. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio dell’ordine di prenotazione ai sensi dell’articolo 3.3 e saranno integralmente accettate dal Phyder che le abbia visionate spuntando le apposite caselle prima di procedere con tale invio. In particolare, ai fini dell’applicazione delle Condizioni Generali, il Phyder si obbliga per sé stesso e, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1381 c.c., per coloro i quali utilizzeranno i Locali, gli Strumenti e i Servizi da quest’ultimo prenotati.
2. Oggetto del Contratto
2.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano ogni contratto stipulato dal Phyder con Advancing Humanity per la prenotazione on line e l’utilizzo di uno o più Locali, dei relativi Strumenti, nonché degli eventuali ulteriori Servizi (di seguito: “Contratto/i”).
2.2. In particolare, la descrizione dei Locali, il numero massimo di persone ammesse, le regole di comportamento e di buona condotta, l’indicazione del luogo in cui sono collocati, le date e gli orari in cui sono disponibili, degli Strumenti, nonché l’illustrazione degli ulteriori Servizi eventualmente prenotabili e fruibili, saranno rappresentati al Phyder tramite il Sito o modalità equivalente, prima che costui possa effettuare la prenotazione.
2.3. Advancing Humanity si riserva la facoltà, in ogni momento, di mettere a disposizione Locali e/o Strumenti e/o Servizi nuovi che saranno regolati e disciplinati dalle condizioni generali di contratto vigenti al momento della loro introduzione e/o sostituzione.
2.4. La ricevuta della prenotazione dei Locali, con annessi Strumenti e degli eventuali Servizi, verrà inviata da Advancing Humanity all’indirizzo e-mail indicato dal Phyder in fase di registrazione al Sito, ovvero potrà essere scaricata da quest’ultimo accedendo alla propria area personale del Sito e, comunque, solamente a seguito dell’avvenuta conclusione del Contratto e dell’avvenuto pagamento ai sensi degli articoli 3 e 4 delle Condizioni Generali. Laddove il Contratto avesse ad oggetto più prenotazioni, Advancing Humanity potrà inviare al Phyder un’unica ricevuta rappresentativa di tutte le prenotazioni da costui effettuate in uno stesso momento.
3. Modalità di conclusione del Contratto
3.1. Per la stipulazione del Contratto, il Phyder che abbia compiuto l’accesso alla propria area riservata del Sito potrà, entro il limite di tempo ivi indicato:
- selezionare i Locali con annessi Strumenti e gli eventuali Servizi disponibili che è interessato a prenotare e, successivamente.
- per ciascuna prenotazione, indicare il numero ed il nominativo delle persone che usufruiranno dei Locali, degli Strumenti e dei Servizi prenotati.
3.2. Effettuate le attività di cui all’articolo 3.1, il Phyder dovrà inserire i dati del destinatario della prenotazione e i dati del destinatario della fatturazione. In ipotesi di prenotazione da effettuarsi in favore di un terzo, il Phyder dichiara di aver piena legittimazione all’utilizzo dei dati personali di tale terzo, assumendosi al riguardo ogni esclusiva responsabilità, anche in relazione alla presa visione dell’informativa in materia di protezione dati personali.
3.3. Prima di procedere alla prenotazione, il Phyder visualizzerà il riepilogo della stessa, comprensivo dei dati inseriti e delle informazioni concernenti i Locali, gli Strumenti ed i relativi Servizi selezionati. Il Phyder sarà tenuto a verificare la correttezza di tali dati ed informazioni e, in caso di esito positivo, inviare l’ordine di prenotazione per procedere con il pagamento.
3.4. Per effettuare il pagamento, a seguito dell’invio della prenotazione, il Phyder sarà reindirizzato ad una pagina web diversa dal Sito presso la quale potrà selezionare uno degli strumenti di pagamento ivi disponibili ed indicare i dati all’uopo necessari.
3.5. L’ordine di prenotazione viene considerato come una proposta contrattuale rivolta ad Advancing Humanity, da parte del Phyder. Il Contratto si intende concluso nel momento in cui Advancing Humanity processa la prenotazione.
4. Prezzi e modalità di pagamento
4.1. Tutti i prezzi di vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono inclusi di IVA. Il prezzo di vendita si riferisce al singolo Personal Development e comprende tutte le attività o i contenuti per lo stesso specificamente previsti, nonché l’eventuale materiale formativo messo a disposizione.
4.2. Il Phyder potrà effettuare il pagamento del servizio di Personal Development selezionato solo attraverso le modalità che gli saranno appositamente indicate presso la pagina web diversa dal Sito cui sarà reindirizzato ai sensi dell’articolo 2.3.
4.3. Advancing Humanity darà seguito all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto il pagamento dell’importo totale dovuto. Tale importo comprenderà ogni costo indicato in fase di riepilogo dell’ordine d’acquisto.
4.4. La fattura sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato dal Phyder in fase di registrazione al Sito.
5. Decorrenza e modalità di utilizzo dei Locali, degli Strumenti e dei Servizi
5.1. Il Phyder potrà usufruire dei Locali, degli Strumenti e dei Servizi nei limiti di quanto stabilito dalla descrizione dell’offerta a norma dell’articolo 2.2, nonché nei termini indicati nel riepilogo della prenotazione di cui all’articolo 3.3 ed esclusivamente a fronte dell’avvenuta conclusione del Contratto e dell’avvenuto pagamento ai sensi degli articoli 3 e 4 delle Condizioni Generali.
5.2. L’esibizione della ricevuta di cui all’articolo 2.4, nonché la specifica identificazione e registrazione in loco tramite valido documento di identità, consente al Phyder e a coloro che costui abbia individuato ai sensi dell’articolo 3.1 lett. b) di accedere ai Locali ed usufruire degli stessi, nonché degli Strumenti e dei Servizi eventualmente prenotati. In particolare, ai fini dell’accesso ai Locali, la ricevuta potrà essere esibita in formato cartaceo o digitale sino al momento in cui non sia terminato il periodo oggetto della prenotazione di cui al Contratto.
5.3. La mancata esibizione di un valido documento di identità, nonché della ricevuta di cui all’articolo 2.4, o l’esibizione di una ricevuta invalida, deteriorata, danneggiata, illeggibile, già utilizzata, ovvero relativa ad una prenotazione diversa, impediscono al Phyder e a coloro da questi individuati ai sensi dell’articolo 3.1 lett. b) di accedere ai Locali e di fruire dei medesimi, nonché degli Strumenti e degli eventuali Servizi. In questi casi, Advancing Humanity non potrà in alcun modo ritenersi responsabile, né obbligata ad effettuare restituzioni di alcun tipo in favore del Phyder o dei soggetti di cui all’articolo 3.1 lett. b) che assumano di avere effettuato la prenotazione o, comunque, di avere titolo per l’accesso ai Locali, agli Strumenti e per la fruizione di eventuali Servizi che non abbiano tempestivamente e correttamente effettuato l’esibizione dei documenti di cui all’articolo 5.2.
5.4. Resta inteso che, nel caso in cui il Phyder e coloro i quali utilizzeranno i Locali da quest’ultimo prenotati:
- non dovessero effettuare l’accesso ai Locali nei termini indicati nella ricevuta di cui all’articolo 2.4, e/o
- non dovessero richiedere, ovvero non dovessero effettivamente utilizzare gli Strumenti e/o i Servizi indicati nella ricevuta di cui all’articolo 2.4.
5.5. In ogni caso, per ragioni di sicurezza, Advancing Humanity può effettuare controlli sui soggetti che effettuino l’accesso ai Locali.
5.6. Al termine dell’utilizzo dei Locali, il Phyder si impegna a liberare debitamente i Locali e a restituirli nello stesso stato in cui si trovavano al momento della consegna rimuovendo ogni bene diverso dagli Strumenti che sia stato introdotto nel corso del periodo oggetto della prenotazione di cui al Contratto. In difetto, al termine della prenotazione Advancing Humanity potrà liberare i Locali e trattenere in custodia per il termine massimo di 30 (trenta) giorni i beni ivi rinvenuti, trascorsi i quali non potrà in alcun modo e ad alcun titolo ritenersi responsabile degli stessi. In ogni caso, il Phyder che richiederà la riconsegna dei beni dovrà sostenere o rimborsare ad Advancing Humanity tutte le spese di custodia e trasporto relative ai beni di cui non abbia provveduto alla tempestiva rimozione dai Locali al termine della prenotazione.
6. Diritto di recesso
6.1. Ai sensi dell’art. 52 del codice del consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), il Phyder ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno dalla conclusione del Contratto di cui al precedente articolo 3.
6.2. Deve in ogni caso intendersi che il Phyder che concluda ai sensi dell’ articolo 3 un Contratto avente ad oggetto una prenotazione la cui fruizione è offerta nel periodo di cui al comma precedente, espressamente stia richiedendo, in conformità all’articolo ai sensi dell’art. 50 comma 3 del codice del consumo, che l’esecuzione della prestazione da parte di Advancing Humanity inizi durante il periodo di recesso.
6.3. Nel caso di cui all’articolo 6.2, inoltre, con l’invio dell’ordine di prenotazione di cui all’articolo 3.3 il Phyder riconosce ed accetta che:
- ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) del codice del consumo, il diritto di recesso di cui al presente articolo 6 resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio se le prestazioni di cui all’ordine di prenotazione sono state completamente erogate.
- ai sensi dell’art. 57 comma 3 del codice del consumo, ove il Phyder eserciti il recesso prima che le prestazioni di cui all’ordine di prenotazione siano state completamente erogate , il Phyder sarà comunque tenuto a corrispondere ad Advancing Humanity un importo proporzionale a quanto è stato erogato fino al momento in cui abbia informato quest’ultima dell’esercizio del diritto di recesso.
6.5. A seguito della procedura descritta al comma precedente, il Phyder riceverà in ogni caso una e-mail di conferma di avvenuto recesso, contenente il numero d’ordine riferito al Contratto oggetto del recesso. L’esercizio del diritto di recesso inibisce la fruibilità le prestazioni di cui a tale Contratto.
6.6. In caso di recesso correttamente esercitato secondo la procedura descritta al presente articolo 6, Advancing Humanity provvederà, nel rispetto delle disposizioni vigenti, al riaccredito degli importi dovuti in favore del Phyder senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbia ricevuto la comunicazione con cui il Phyder dichiara di esercitare legittimamente il recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo scelto dal Phyder in fase di pagamento.
7. Cancellazioni, sostituzioni o variazioni delle prenotazioni
7.1. Fermo quanto stabilito ai sensi dell’articolo 10.6, nei termini e con le modalità di cui al presente articolo, Advancing Humanity si riserva in ogni momento la facoltà di modificare la propria offerta di Locali, Strumenti e Servizi, eventualmente cancellando, sostituendo o variando quelli già offerti.
7.2. In caso di cancellazione, sostituzione o variazione di Locali, Strumenti o Servizi già offerti e che il Phyder abbia già prenotato ai sensi dell’articolo 3, Advancing Humanity si impegna ad informare quest’ultimo tempestivamente, eventualmente offrendogli una soluzione alternativa di analogo tenore, comunque non oltre 15 (quindici) giorni prima del momento in cui il Phyder avrebbe dovuto utilizzare gli stessi, all’indirizzo e-mail indicato dal Phyder in fase di registrazione al Sito.
7.3. Laddove il Phyder non intenda accettare la sostituzione o la variazione potrà esercitare, entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla comunicazione di cui all’articolo 7.2 e con le modalità di cui all’articolo 6, il recesso dal Contratto riguardante i Locali, Strumenti o Servizi oggetto della sostituzione o della variazione; in difetto, superato tale termine, la sostituzione o variazione si intenderanno accettate senza che il Phyder nulla possa pretendere, ad alcun titolo, da parte di Advancing Humanity.
7.4. In caso di esercizio del recesso nei termini e con le modalità di cui all’articolo 7.3, Advancing Humanity si impegna ad eseguire in favore del Phyder il riaccredito degli importi da quest’ultimo pagati ai sensi dell’articolo 4 con riferimento al Contratto riguardante i Locali, Strumenti o Servizi oggetto della sostituzione o della variazione, nei termini e con le modalità di cui all’articolo 6.6.
7.5. In qualunque caso di cancellazione ed anche laddove, per circostanze che esulano dalla propria sfera di controllo, Advancing Humanity non fosse in grado di rispettare le tempistiche di cui all’articolo 7.2, l’unico rimedio per il Phyder sarà quello di ottenere il riaccredito degli importi da quest’ultimo pagati ai sensi dell’articolo 4 con riferimento al Contratto riguardante i Locali, Strumenti o Servizi oggetto della cancellazione medesima, senza indebito ritardo e, in ogni caso, nei termini e con le modalità di cui all’articolo 6.6.
7.6. Per ragioni di sicurezza Advancing Humanity potrà in ogni momento annullare, anche su richiesta delle Autorità competenti, una prenotazione. In tal caso, l’unico rimedio in favore del Phyder sarà quello di poter ottenere da parte di Advancing Humanity il riaccredito degli importi pagati ai sensi dell’articolo 4 per tale prenotazione, nei termini e con le modalità di cui all’articolo 6.6.
7.7. Nel caso in cui il Phyder non abbia esercitato il recesso nei termini di cui all’articolo 6 che precede, laddove intenda variare i Locali e/o i Servizi ovvero altri dettagli concernenti la prenotazione di cui al Contratto, potrà inoltrare, per un massimo di una sola volta, tale richiesta di variazione entro e non oltre le 24 (ventiquattro) ore lavorative immediatamente successive all’invio dell’ordine di prenotazione di cui all’articolo 3.3, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@phyd.com. Qualsiasi altra modalità di comunicazione non sarà considerata valida agli scopi di cui al presente comma.
8. Obblighi e divieti
8.1. Al momento della conclusione del Contratto ai sensi dell’articolo 3.5, in capo al Phyder sorgerà l’obbligo di pagare quanto dovuto ed indicato nel riepilogo della prenotazione di cui all’articolo 3.3.
8.2. Il Phyder è tenuto a custodire in modo sicuro, con cura e diligenza:
- le credenziali di autenticazione per accedere alla propria area riservata del Sito.
- la ricevuta della prenotazione di cui all’articolo 2.4.
- le chiavi di accesso o il badge eventualmente messe a disposizione al fine di consentire l’ingresso per la fruizione dei Locali, degli Strumenti e dei Servizi, da riconsegnare al termine della prenotazione di cui al Contratto.
9. Cessione delle Condizioni Generali
9.1. Advancing Humanity ha la facoltà di cedere le presenti Condizioni Generali e/o il Contratto in ogni momento. La cessione del Condizioni Generali e/o del Contratto sarà comunicata al Phyder con un preavviso di 60 (sessanta) giorni mediante pubblicazione sul Sito. In questo caso è data facoltà al Phyder di recedere dalle presenti Condizioni Generali e/o dal Contratto nelle modalità meglio descritte all’articolo 6. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso nel termine di 60 (sessanta) giorni, la cessione delle Condizioni Generali e/o del Contratto si considererà accettata dal Phyder.
9.2. Al Phyder è fatto espresso divieto di cedere le presenti Condizioni Generali e/o il Contratto, o concedere tramite subcontratto o qualunque altra modalità l’utilizzo dei Locali, degli Strumenti e degli eventuali Servizi oggetto della prenotazione di cui al Contratto senza il consenso manifestato in forma scritta da parte di Advancing Humanity. Il Phyder, pertanto, si impegna a tenere indenne e manlevata Advancing Humanity da qualunque danno che la stessa o terzi dovessero subire in ragione della violazione delle obbligazioni di cui al presente comma.
10. Limitazione di responsabilità
10.1. La funzionalità del Sito, anche ai fini della stipulazione dei Contratti ai sensi dell’articolo 3, potrebbe essere temporaneamente sospesa, per esempio in caso di manutenzione e/o aggiornamento del software. In tal caso, peraltro, il Phyder potrebbe non essere in grado di:
- accedere alla propria area personale del Sito e/o
- effettuare prenotazioni e/o
- effettuare pagamenti.
10.3. In particolare, Advancing Humanity non sarà responsabile in caso di violazione delle obbligazioni di cui all’articolo 8.7 da parte del Phyder o dei soggetti di cui all’articolo 3.1 lett. b), nonché in caso di smarrimento e furto di beni introdotti nei Locali, ovvero in caso di danneggiamento degli stessi a causa di una condotta non imputabile ad Advancing Humanity o al suo personale. In ogni caso, fatte salve le disposizioni di legge inderogabili, la responsabilità complessiva di Advancing Humanity in relazione a ciascun Contratto non potrà essere superiore al valore complessivo del medesimo.
10.4. Con specifico riferimento alle obbligazioni di cui all’articolo 8.2, il Phyder espressamente riconosce ed accetta che Advancing Humanity non potrà in alcun modo ritenersi responsabile:
- per le ipotesi di smarrimento, furto, uso non autorizzato o improprio delle credenziali di autenticazione del Phyder o delle chiavi d’accesso ad esso fornite;
- per l’accesso non consentito all’area personale del Phyder o ai Locali ad esso messi a disposizione, dovuto ad ipotesi riconducibili alla precedente lettera a) o, comunque, a cause non imputabili ad Advancing Humanity;
- per lo smarrimento o il furto della ricevuta di cui all’articolo 2.4, ovvero il suo utilizzo non autorizzato o improprio da parte di soggetti diversi dal Phyder.
10.5. Fermi i limiti inderogabili di legge, Advancing Humanity non sarà responsabile per alcun danno provocato da terzi introdotti dal Phyder nei Locali nel corso della fruizione dei medesimi, degli Strumenti e degli eventuali Servizi.
10.6. In nessun caso Advancing Humanity potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento di uno qualunque degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dal Contratto, nell’ipotesi in cui tale inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore compresa, inoltre, l’eventuale disfunzione, interruzione e/o disservizio delle utenze erogate da terzi fornitori (ad esempio, telefonia, internet, elettricità, ecc.).
11. Trattamento dei dati personali
11.1. Advancing Humanity si impegna a conformarsi ad ogni obbligo previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 concernente la “tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati”, nonché alle normative nazionali in materia ed ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. 11.2. Il Phyder accetta il trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy, consultabile sul Sito all’indirizzo www.phyd.com/home/privacy, e ai consensi rilasciati in fase di registrazione al Sito. 11.3. In ogni caso, resta inteso che i dati saranno trattati secondo principi di liceità e correttezza, in modo da tutelare i diritti e le libertà fondamentali, nel rispetto di misure tecniche e organizzative adeguate ad assicurare un livello di sicurezza adeguato al rischio, con modalità manuali e/o automatizzate, secondo quanto previsto nella privacy policy di cui il Phyder dichiara di aver preso visione.
12. Legge applicabile e Foro competente
12.1. Le Condizioni Generali ed il Contratto saranno soggetti esclusivamente alla legge italiana. 12.2. Salvo prescrizioni inderogabili di legge, ivi comprese le normative dettate a tutela dei consumatori, per le controversie che dovessero insorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione delle Condizioni Generali e/o del Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
13. Cessione delle Condizioni Generali
13.1. Al fine di inoltrare comunicazioni e ricevere eventuali chiarimenti inerenti alle Condizioni Generali e al Contratto, nonché di contattare il servizio di assistenza di Advancing Humanity, é possibile scrivere alla casella di posta elettronica servizioclienti@phyd.com indicando i recapiti ai quali si intende essere contattati.
Termini e condizioni generali phyd
1.1. Le presenti condizioni generali (di seguito: "Condizioni Generali") disciplinano i termini e le condizioni alle quali l'utente (di seguito "Utente") può utilizzare il sito www.phyd.com (di seguito: "Sito") e fruire del servizio calcolo dell'indice di impiegabilità (di seguito: "Servizio"), offerto, attraverso il Sito, da Advancing Humanity S.R.L., società leader nel settore della ricerca e della selezione del personale, con sede legale in via Tolmezzo 15, Milano, Codice Fiscale 10108500967 REA 2505800, (di seguito: "Advancing Humanity").
1.2. L'utilizzo del Sito, ivi compreso il mero accesso allo stesso, e la fruizione del Servizio implicano la piena conoscenza ed accettazione delle Condizioni Generali, nella versione in vigore al momento di tale utilizzo.
2.1. La fruizione del Servizio è subordinata alla previa effettuazione, da parte dell'Utente, della procedura di registrazione descritta al successivo articolo 3, e prevede l'inserimento dei dati relativi alle proprie esperienze lavorative e al proprio percorso di formazione, nonché l'effettuazione di una serie di test di autovalutazione in ordine alle proprie competenze. Sulla base dei dati inseriti, elaborati tramite un algoritmo matematico, il Servizio fornirà all'Utente un "indice di impiegabilità" rispetto ai lavori indicati come "desiderati", aiutando così l'Utente a prendere consapevolezza dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento
2.2. Le informazioni conferite dall'Utente registrato saranno in qualsiasi momento accessibili e modificabili in un'apposita area privata, fruibile all'interno del Sito.
2.3. La fruizione del Servizio è gratuita, ha carattere strettamente personale e dovrà avvenire nell'integrale rispetto dei limiti e con le modalità previste dalle Condizioni Generali.
3.1. Per poter usufruire del Servizio, l'Utente sarà previamente tenuto a:
- Compilare il form di registrazione presente all'apposita sezione del Sito, fornendo i dati personali richiesti;
- Scegliere un codice di identificazione utente (di seguito: "Username") e una password (di seguito: "Password");
- Prendere visione dell'informativa sulla privacy ed eventualmente prestare i consensi richiesti, spuntando gli appositi flag;
- Accettare le Condizioni Generali, spuntando l'apposito flag.
3.2. L'Utente garantisce che ogni e qualsivoglia informazione resa nell'ambito della procedura di registrazione di cui al presente articolo 3 sia veritiera, esatta, completa ed aggiornata. Qualora l'Utente fornisca dati personali falsi, non attuali, incompleti, in base alla valutazione discrezionale di Advancing Humanity, questa avrà il diritto di impedire all'Utente di accedere al Servizio, disattivando Username e Password dell'Utente e/o eliminando l'account o gli account creati da quest'ultimo.
3.3. Al termine della procedura di registrazione, l'Utente che abbia regolarmente provveduto a tutte le formalità ivi previste riceverà, da parte di Advancing Humanity, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel form di registrazione, una mail di conferma dell'avvenuta attivazione, contenente i dati di accesso all'area personale dell'Utente. Resta inteso che la Password potrà essere mantenuta tale dall'Utente o cambiata in qualsiasi momento.
3.4. L'Utente dichiara di assumersi piena ed esclusiva responsabilità della segretezza delle credenziali di accesso alla propria area personale. Egli, pertanto, rimane l'unico responsabile di ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all'uso improprio delle proprie credenziali di accesso da parte di soggetti terzi, nonché di qualunque utilizzo di tutto o di parte del Sito e dei suoi contenuti in violazione delle Condizioni Generali, nonché del contenuto delle informazioni immesse sul Sito, riconoscendosene unico responsabile.
3.5. L'Utente potrà annullare in qualsiasi momento il proprio account, compilando l'apposita richiesta nella propria area personale. Dopo aver inoltrato la richiesta di annullamento, l'Utente riceverà, via posta elettronica, una conferma di avvenuta ricezione della richiesta medesima, a seguito della quale Adecco procederà all'annullamento dell'account.
4.1. Il Servizio, il Sito e tutti i contenuti e le funzioni rese disponibili attraverso gli stessi (di seguito: "Contenuti") sono forniti esclusivamente per l'utilizzo strettamente personale dell'Utente ed in conformità a quanto previsto nelle Condizioni Generali.
4.2. L'utente si impegna, pertanto, a non riprodurre, copiare, rivendere o tentare di rivendere e comunque di non sfruttare a fini commerciali e, in ogni caso, né a titolo oneroso, né a titolo gratuito, il Servizio e i Contenuti o una qualunque loro parte, senza il preventivo consenso scritto di Advancing Humanity.
4.3. L'Utente si impegna ad utilizzare il Sito, il Servizio e i Contenuti esclusivamente per scopi leciti ed ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini e dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere i diritti di Advancing Humanity e/o di terzi o arrecare, ad Advancing Humanity e/o a terzi, detrimento alcuno. In particolare, l'Utente si obbliga ad astenersi dall'utilizzare il Sito, il Servizio o i Contenuti per svolgere attività in concorrenza, o comunque in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi di qualsivoglia natura, ivi compresi quelli economici e di immagine, di Advancing Humanity e/o di terzi.
4.4. E' fatto espresso divieto all'Utente di:
- Modificare, effettuare opere derivate, riprodurre, distribuire, decompilare o eseguire il reverse engineering, in tutto o in parte, del Sito, del Servizio, dei Contenuti e, in generale, di quanto reso disponibile attraverso gli stessi, salvi i limiti inderogabili di legge;
- Interferire con il Sito, i server ed i network collegati con il Sito, ovvero interromperne il funzionamento;
- Non porre in esser alcuna azione che possa compromettere la sicurezza dei sistemi e/o degli apparati cui l'Utente abbia accesso tramite il Sito.
5.1. Con l'utilizzo del Sito, l'Utente prende atto ed accetta che la fruizione del Servizio, delle funzionalità correlate allo stesso e dei Contenuti potrà essere oggetto di sospensione o di interruzione, in tutto o in parte, sia per consentire interventi tecnici di natura ordinaria o straordinaria, sia per cause di forza maggiore o che esulino dal controllo di Advancing Humanity.
5.2. Advancing Humanity si riserva, inoltre, la facoltà di modificare le caratteristiche e le funzionalità del Servizio, anche senza preavviso o preventiva accettazione dell'Utente.
6.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito, al Servizio, ai Contenuti, al software, ai loghi, marchi e qualsivoglia segno distintivo di Advancing Humanity sono e rimangono di esclusiva titolarità di Advancing Humanity o dei suoi licenzianti.
6.2. E' fatto, pertanto, espresso divieto all'Utente di modificare, riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo il Servizio, i Contenuti, il software, i loghi, i marchi e i segni distintivi presenti sul Sito, nonché l'editing, la grafica, il lay-out e il "look and feel" di qualsiasi pagina web presente sul Sito medesimo.
7.1. Il Sito non costituisce in alcun modo un servizio di consulenza né un mezzo per stabilire un rapporto di collaborazione o d'affari di nessun tipo tra Advancing Humanity e l'Utente.
7.2. Advancing Humanity cerca di garantire che il Sito, il Servizio ed i Contenuti siano della migliore qualità possibile e ragionevolmente aggiornati, ma non dichiara né garantisce che gli stessi siano completi, accurati, esenti da errori, affidabili, né che i server che li rendono disponibili siano esenti da virus o da altri componenti dannosi. In particolare, nei limiti massimi consentiti da eventuali disposizioni inderogabili di legge, Advancing Humanity non garantisce che:
- Il Sito, il Servizio e/o i Contenuti siano conformi alle aspettative dell'Utente, rispondano allo scopo specifico da questi perseguito o che il loro utilizzo possa permettere all'Utente di conseguire una qualsivoglia utilità o un certo e minimo ritorno economico;
- Il Sito, il Servizio o i Contenuti funzionino senza interruzioni, tempestivamente, siano sicuri o privi di errori;
- Qualsiasi errore presente nel Sito, nel Servizio o nei Contenuti venga tempestivamente corretto o rimosso;
- L'utilizzo del Sito, del Servizio e dei Contenuti non violerà i diritti di terzi.
7.3. L'Utente, pertanto, prende atto ed accetta espressamente che l'Utilizzo del Sito è effettuato a propria esclusiva e completa responsabilità.
Entro i limiti inderogabili di legge, Advancing Humanity non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell'erogazione del Servizio e/o dei Contenuti né si assume alcuna responsabilità per i danni di qualsiasi genere e natura che possano derivare all'Utente e/o a terzi in conseguenza dell'uso e/o del mancato uso del Sito e/o del Servizio.
Il Sito potrebbe contenere ad altri siti web o risorse della rete internet gestiti da terze parti. L'inserimento di link non implica l'approvazione di Advancing Humanity rispetto a tali siti o risorse. Advancing Humanity non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dell'effettiva disponibilità ed accessibilità di tali siti o risorse esterne al Sito, né dei relativi contenuti.
Qualsiasi modifica che Advancing Humanity potrà apportare, a propria esclusiva discrezione, alle Condizioni Generali sarà pubblicata sul Sito e diventerà vincolante per l'Utente in virtù della navigazione sul Sito medesimo.
11.1. Le Condizioni Generali saranno soggette esclusivamente alla legge italiana.
11.2. Salve prescrizioni inderogabili di legge, per le controversie che dovessero insorgere nell'interpretazione e nell'esecuzione delle Condizioni Generali sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.
Domande o richieste in relazione alle Condizioni Generali potranno essere avanzate al seguente indirizzo di posta elettronica: contatti@phyd.com.
Termini e condizioni generali di utilizzo di “phyd for organizations”
1.1. Le presenti condizioni generali (di seguito: “Condizioni Generali”) disciplinano i termini e le condizioni alle quali il cliente (di seguito: “Phyder”) registrato sul sito www.phyd.com (di seguito: “Sito”) di proprietà di Advancing Humanity s.r.l., società leader nel settore della ricerca e della selezione del personale, con sede legale in via Tolmezzo n. 15, Milano, P. Iva 10539160969 e Codice Fiscale 10108500967, (di seguito: “Advancing Humanity”) può fruire, a fronte della spendita di crediti digitali (di seguito: “Crediti”) nell’ambito del progetto “PHYD for Organizations”, dei servizi e contenuti offerti tramite il Sito per lo sviluppo delle competenze professionali trasversali richieste nel mercato, nell’ottica di self driving career degli individui (di seguito, complessivamente: “Personal Development”).
1.2. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio della richiesta di cui all’articolo 2.1 lett. c. In fase di invio, infatti, sarà presente un’apposita casella che il Phyder dovrà spuntare per accettare le Condizioni Generali e procedere con la richiesta di accesso ai servizi e contenuti disponibili.
2.1. Il Phyder che ha effettuato l’accesso alla propria area personale del Sito (di seguito, “Account”) potrà:
- visualizzare l’ammontare dei Crediti di cui ha la disponibilità al fine di ottenere l’accesso e la fruizione dei Personal Development;
- visualizzare i Personal Development offerti sul Sito e, per ciascuno di essi, il numero di Crediti necessari per poterne ottenere l’accesso e la fruizione;
- selezionare il Personal Development di proprio interesse e, ove disponga di un numero sufficiente di Crediti, inviare la richiesta per poterne ottenere l’accesso e la fruizione (di seguito, “Richiesta”).
2.2. L’offerta contenente la descrizione di ogni Personal Development ai sensi dell’articolo 2.1 lett. b verrà previamente rappresentata al Phyder tramite il Sito o modalità equivalente. Il Phyder non potrà in nessun modo modificare e/o sostituire, a propria discrezionalità e senza una preventiva consultazione con i professionisti di Advancing Humanity, le attività e/o i contenuti e/o le sessioni di cui al Personal Development.
2.3. I Crediti di cui il Phyder ha la disponibilità ai sensi dell’articolo 2.1 lett. a dovranno essere spesi entro il termine di 12 (dodici) mesi dal loro caricamento, di cui Advancing Humanity darà informazione al Phyder tramite una apposita indicazione all’interno dell’Account. Decorso tale termine, i Crediti si considereranno scaduti e non più spendibili, senza che nulla il Phyder possa pretendere in tal senso da Advancing Humanity. Resta inteso che in nessun caso il Phyder potrà pretendere di ottenere la conversione del valore dei Crediti in denaro e/o altro servizio equiparabile al Personal Development.
2.4. Prima di procedere con l’invio, il Phyder visualizzerà il riepilogo della Richiesta comprensivo dei propri dati personali e delle informazioni concernenti il Personal Development selezionato. Il Phyder sarà tenuto a verificare la correttezza di tali dati ed informazioni e, in caso di esito positivo, inviare la Richiesta.
2.5. Una volta effettuato la Richiesta, al Phyder sarà decurtato un numero di Crediti pari a quello relativo allo specifico Personal Development selezionato. Laddove, invece, il Phyder non disponga di un numero di Crediti sufficiente al fine di ottenere lo specifico Personal Development selezionato, verrà visualizzato un messaggio di errore e la Richiesta si considererà rifiutata. In ogni caso, il Phyder che non disponga di Crediti sufficienti per ottenere l’accesso e la fruizione di un Personal Development non potrà compensare i Crediti mancanti tramite il ricorso a metodi di pagamento in denaro. Il saldo dei Crediti a disposizione sarà sempre disponibile e consultabile nell’Account.
2.6. Nei limiti di quanto stabilito al momento della presentazione dell’offerta di cui all’articolo 2.2, il Phyder potrà usufruire del Personal Development solo a seguito dell’invio della Richiesta ai sensi del presente articolo. La ricevuta della Richiesta sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato dal Phyder in fase di registrazione al Sito.
2.7. L’erogazione del Personal Development di cui alla Richiesta correttamente inviata avverrà secondo il piano di attività riferito al singolo servizio o contenuto selezionato. In particolare:
- con particolare riferimento ai percorsi personalizzati (di seguito, “Percorsi”) Advancing Humanity erogherà un servizio offerto in singoli pacchetti contenenti un determinato numero di sessioni ed il Phyder non potrà richiedere singole sessioni, ma solo singoli pacchetti, che potrà fruire entro specifici periodi di tempo;
- con particolare riferimento ai contenuti editoriali offerti da content provider (di seguito, “Contenuti Editoriali”) Advancing Humanity erogherà a titolo esemplificativo e non esaustivo i seguenti contenuti editoriali tipo professionale, originali e unici: testi, documenti digitali, pagine di grafica, animazioni, immagini, video, audio, links e applicativi; a seconda della natura dei contenuti, anche l’erogazione dei Contenuti Editoriali può suddividersi in un determinato numero di sessioni che, in ogni caso, non potranno essere singolarmente richieste dal Phyder.
2.8. Laddove il singolo Personal Development fosse suddiviso in sessioni formative, la durata complessiva di ciascuna singola sessione sarà quella espressamente indicata da Advancing Humanity sul Sito.
2.9. Resta espressamente inteso che Advancing Humanity si riserva di erogare, tramite professionisti incaricati (di seguito: “Professionisti”) i Personal Development in modalità on line e/o presso determinati spazi fisici in base alle disponibilità, al piano di attività previsto, alla natura degli stessi. In ogni caso, le modalità di erogazione del Personal Development verranno comunicate al Phyder al momento della presentazione dell’offerta di ciascun Percorso e Contenuto Editoriale ai sensi dell’articolo 2.2.
2.10. Advancing Humanity si riserva la facoltà, in futuro, di mettere a disposizione servizi accessori e/o nuovi che saranno regolati e disciplinati dalle condizioni generali vigenti al momento della loro introduzione e/o sostituzione.
2.11. Con specifico riferimento ai Percorsi, prima dell’invio della Richiesta il Phyder potrà decidere se svolgere una speciale sessione di prova gratuita (c.d. chemistry) della durata di 30 (trenta) minuti tramite la quale effettuare la conoscenza del Professionista incaricato per il Percorso e valutarne il proprio personale gradimento. La chemistry potrà essere svolta per un numero massimo di due volte e con riferimento a due diversi Professionisti.
2.12. Con specifico riferimento ai Contenuti Editoriali che il Phyder abbia selezionato tramite la propria Richiesta ma che siano successivamente esclusi dall’offerta dei Personal Development di Advancing Humanity rappresentati tramite il Sito o modalità equivalente, il Phyder potrà fruirne entro il termine massimo di 100 (cento) giorni dal momento dell’esclusione medesima.
2.13. Fermo quanto stabilito ai sensi dell’articolo 4, il Phyder prende atto ed accetta che tutte le eventuali e/o diverse esigenze organizzative che possano incidere sulla sua fruizione del Personal Development debbono essere segnalate all’indirizzo di posta elettronica customer@phyd.com prima dell’invio della Richiesta.
3.1. Il Phyder potrà recedere da ciascuna Richiesta, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno dell’invio del medesimo.
3.2. Ove la Richiesta abbia ad oggetto un Personal Development la cui erogazione è offerta nel periodo di cui al comma precedente, deve intendersi che con l’invio della stessa il Phyder stia richiedendo che l’esecuzione del Personal Development inizi durante il periodo di recesso. In tali casi, tuttavia:
- a. se il Personal Development oggetto della Richiesta consiste nella prestazione di un Percorso o di un altro servizio, il diritto di recesso resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio ove sia stato anche solo parzialmente fruito;
- b. se il Personal Development oggetto della Richiesta consiste nella fornitura di Contenuti Editoriali consistenti in contenuti digitali su supporto non materiale, il diritto di recesso resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio.
3.3. Per esercitare il diritto di recesso di cui al presente articolo, il Phyder deve informare Advancing Humanity della propria decisione di recedere inviando all’indirizzo di posta elettronica customer@phyd.com il modulo di recesso rinvenibile nel Sito, specificando il Percorso e/o i Contenuti Editoriali della relativa Richiesta nonché il numero di Crediti decurtati, oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere.
3.4. A seguito della procedura descritta al comma precedente, il Phyder riceverà in ogni caso una e-mail di conferma di avvenuto recesso, contenente il numero della Richiesta riferita al Personal Development selezionato. L’esercizio del diritto di recesso inibisce la fruibilità del Personal Development prescelto con la specifica Richiesta.
3.5. In caso di recesso correttamente esercitato secondo la procedura descritta al presente articolo 3, Advancing Humanity provvederà al riaccredito dei Crediti relativi allo specifico Personal Development non fruito presso l’Account del Phyder senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbia ricevuto la comunicazione con cui il Phyder dichiara di esercitare legittimamente il recesso.
4.1. Nel caso in cui il Phyder non abbia esercitato il recesso nei termini di cui all’articolo 3 che precede, laddove intenda variare il Percorso oggetto della propria Richiesta potrà inoltrare, per un massimo di due volte, tale richiesta di variazione entro e non oltre le 24 (ventiquattro) ore lavorative immediatamente successive all’invio della Richiesta medesima, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica customer@phyd.com, nonché all’indirizzo di posta elettronica del Professionista. Qualsiasi altra modalità di comunicazione, ivi compresi accordi a mezzo verbale o scritto con il Professionista, non sarà considerata valida ai fini della variazione del Percorso selezionato.
4.2. Fuori dai casi di cui all’articolo 3, la singola sessione fruita, ovvero, ancorché non fruita, per la quale non sia avvenuta la richiesta di variazione nei termini di cui al comma precedente, si intende consumata.
4.3. Ove applicabile, il Professionista erogherà il servizio nel rispetto del “Codice di buona prassi coach” reperibile al sito https://coachfederation.org/code-of-ethics e tenendo conto dei termini di confidenzialità e riservatezza ivi stabiliti.
5.1. Il Phyder è tenuto a custodire le credenziali di autenticazione per accedere al proprio Account in un luogo sicuro, con cura e diligenza. Ciò significa che dovrà prendere tutte le ragionevoli misure per evitarne lo smarrimento, il furto o l’utilizzo abusivo. In ogni caso, non essendo possibile alcuna forma di controllo da parte di Advancing Humanity in tal senso, ove tali ultime circostanze si verificassero, al Phyder non saranno riconosciuti eventuali Crediti di cui quest’ultimo ritenga di non poter più disporre.
5.2. Resta in ogni caso inteso che Advancing Humanity non sarà in nessun modo ritenuta responsabile per le ipotesi di smarrimento, furto, uso non autorizzato o improprio delle credenziali di autenticazione, nonché per l’accesso non consentito all’Account del Phyder.
6.1. Advancing Humanity garantisce la qualità del Personal Development e che i Professionisti sono individuati e scelti in ragione delle loro esperienze professionali, competenze e know-how e si impegna a favorire lo sviluppo delle competenze professionali trasversali richieste nel mercato, nell’ottica di migliorare il self driving career del Phyder.
6.2. Tuttavia, Advancing Humanity non è responsabile delle modalità di fruizione dei Personal Development da parte del Phyder, nonché del serio e completo utilizzo dei servizi e contenuti ad essi relativi.
7.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta e le modalità di utilizzo dei Personal Development disponibili sul Sito, eventualmente comprensivi di materiale formativo.
7.2. Il Phyder espressamente riconosce ed accetta che l’erogazione del Personal Development potrebbe essere temporaneamente sospesa, per esempio in caso di manutenzione del sistema. In tal caso, inoltre, il Phyder potrebbe non essere in grado di:
- accedere al proprio Account; e/o
- effettuare Richieste; e/o
- accedere e fruire dei servizi relativi al Personal Development selezionato.
7.3. In ogni caso, Advancing Humanity non sarà responsabile per alcun danno, diretto e/o indiretto, costo o perdita verificatisi in conseguenza della sospensione di cui al comma precedente. Resta comunque inteso che, cessate le circostanze che hanno giustificato la suddetta sospensione, Advancing Humanity si impegna ad eseguire regolarmente l’erogazione del Personal Development.
7.4. Advancing Humanity non risponderà, a nessun titolo e in nessun modo, per le conseguenze concernenti i rapporti professionali del Phyder, né per eventuali variazioni di carriera del medesimo. In particolare, Advancing Humanity non sarà in ogni caso responsabile della crescita professionale, presente e futura, del Phyder e/o dei ruoli e posizioni professionali che il Phyder abbia conseguito o intenda conseguire a seguito della fruizione del Personal Development.
7.5. Fatte salve le disposizioni di legge inderogabili, la responsabilità complessiva di Advancing Humanity in relazione a ciascuna Richiesta non potrà essere superiore al valore economico dei Crediti richiesti per la fruizione dei Personal Development in esso contenuti.
7.6. In nessun caso Advancing Humanity potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento di uno qualunque degli obblighi derivanti dalle Condizioni Generali, nell’ipotesi in cui tale inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore.
8.1. Advancing Humanity si impegna a conformarsi ad ogni obbligo previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 concernente la “tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati”, nonché alle normative nazionali in materia ed ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
8.2. Il Phyder accetta il trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy, consultabile sul Sito all’indirizzo www.phyd.com/home/privacy e ai consensi rilasciati in fase di registrazione al Sito.
9.1. Le Condizioni Generali saranno soggette esclusivamente alla legge italiana.
9.2. Salvo prescrizioni inderogabili di legge, per le controversie che dovessero insorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione delle Condizioni Generali sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
10.1. Advancing Humanity ha facoltà di cedere le presenti Condizioni Generali in ogni momento. La cessione del Condizioni Generali sarà comunicata al Phyder con un preavviso di 60 (sessanta) giorni mediante pubblicazione sul Sito. In questo caso è data facoltà al Phyder di recedere dalle presenti Condizioni Generali. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso nel termine di 60 (sessanta) giorni, la cessione delle Condizioni Generali si considererà accettata dal Phyder.
Termini e condizioni generali di acquisto
1.1. Le presenti condizioni generali (di seguito: “Condizioni Generali”) disciplinano i termini e le condizioni alle quali il cliente (di seguito: “Phyder”) può acquistare, attraverso il sito www.phyd.com (di seguito: “Sito”) di proprietà di Advancing Humanity S.R.L con sede legale in via Tolmezzo n. 15, Milano, P. IVA 10539160969 e Codice Fiscale 10108500967, (di seguito: “Advancing Humanity”), biglietti (di seguito: “Ticket”) che legittimano il Phyder (biglietto nominale) ad accedere e partecipare ad eventi formativi e informativi, di networking e confronto, offerte anche da terzi e organizzati da Advancing Humanity (di seguito: “Eventi/o”).
1.2. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio dell’ordine di acquisto ai sensi dell’articolo 3.3 e saranno integralmente accettate dal Phyder che le abbia visionate spuntando le apposite caselle prima di procedere con tale invio. In particolare, ai fini dell’applicazione delle Condizioni Generali, il Phyder si obbliga per sé stesso e, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1381 c.c., per coloro i quali esibiscono i Ticket da quest’ultimo acquistati quali documenti di legittimazione per partecipare agli Eventi ed eventuale deroga firmata. Resta fermo che le modalità di accesso agli Eventi da parte del Phyder sarà subordinato al rispetto delle condizioni stabilite dalla legge o dai regolamenti governativi di volta in volta applicabili anche con riferimento alla gestione degli obblighi normativi nascenti dall’emergenza sanitaria attualmente in corso.
2.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano ogni contratto stipulato dal Phyder con Advancing Humanity per l’acquisto on line di uno o più documenti di legittimazione, i Ticket, riferiti ad uno o più Eventi (di seguito: “Contratto/i”).
2.2. In particolare, tramite il Sito, Advancing Humanity consente al Phyder di acquistare dei Ticket, ciascuno dei quali è utilizzabile, con le modalità di cui all’articolo 5, da un singolo soggetto e con riferimento allo specifico Evento cui si riferisce.
2.3. Il Ticket oggetto del Contratto verrà inviato da Advancing Humanity all’indirizzo e-mail indicato dal Phyder in fase di registrazione al Sito, ovvero potrà essere scaricato da quest’ultimo accedendo alla propria area personale del Sito, e comunque solamente a seguito dell’avvenuta conclusione del Contratto e dell’avvenuto pagamento ai sensi degli articoli 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali. Laddove il Contratto avesse ad oggetto più Ticket, Advancing Humanity potrà inviare al Phyder un unico Ticket rappresentativo di tutti i Ticket da costui acquistati in riferimento ad un singolo o specifico Evento.
3.1. Per la stipulazione del Contratto, il Phyder che abbia compiuto l’accesso alla propria area riservata del Sito potrà:
- selezionare uno o più Eventi disponibili e di cui sia interessato ad acquistare i relativi Ticket e, successivamente,
- per ciascun Evento indicare il quantitativo di Ticket disponibili che intende acquistare.
3.2. Effettuate le attività di cui all’articolo 3.1, il Phyder dovrà inserire i dati del destinatario dell’acquisto e i dati del destinatario della fatturazione.
3.3. Prima di procedere all’acquisto, il Phyder visualizzerà il riepilogo dell’ordine comprensivo dei dati inseriti e delle informazioni concernenti i Ticket ed i relativi Eventi selezionati. Il Phyder sarà tenuto a verificare la correttezza di tali dati ed informazioni e, in caso di esito positivo, inviare l’ordine d’acquisto per procedere con il pagamento.
3.4. Per effettuare il pagamento, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto, il Phyder sarà reindirizzato ad una pagina web diversa dal Sito presso la quale potrà selezionare uno degli strumenti di pagamento ivi disponibili ed indicare i dati all’uopo necessari.
3.5. L’ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto dei Ticket rivolta ad Advancing Humanity, da parte del Phyder. Il Contratto si intende concluso nel momento in cui Advancing Humanity processa l’ordine di acquisto.
4.1. Tutti i prezzi di acquisto sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il prezzo di acquisto riguarda il singolo Ticket per lo specifico Evento a cui si riferisce.
4.2. Il Phyder potrà effettuare il pagamento del Ticket selezionato solo attraverso le modalità che gli saranno appositamente indicate presso la pagina web diversa dal Sito cui sarà reindirizzato ai sensi dell’articolo 3.4.
4.3. Advancing Humanity darà seguito all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto il pagamento dell’importo totale dovuto. Tale importo comprenderà ogni costo indicato in fase di riepilogo dell’ordine d’acquisto, di cui all’articolo 3.3.
4.4. La fattura sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato dal Phyder in fase di registrazione al Sito.
5.1. I Ticket acquistati tramite il Sito dal Phyder consentono a quest’ultimo e/o a coloro che li esibiscono di accedere e partecipare agli Eventi organizzati da Advancing Humanity. In particolare, ai fini dell’accesso al luogo dell’Evento, i Ticket potranno essere esibiti in formato cartaceo o digitale sino al massimo 15 (quindici) minuti dopo l’inizio del medesimo. Il Ticket verrà verificato tramite lettura del Qr code al momento dell’esibizione all’accesso.
5.2. L’utilizzo di ciascun Ticket è consentito ad un’unica persona ed è limitato allo specifico Evento cui si riferisce. La descrizione di ciascun Evento, comprensiva del luogo e della data in cui presentarsi per parteciparvi, verrà previamente rappresentata al Phyder tramite il Sito o modalità equivalente. In ogni caso, i Ticket acquistabili presso il Sito non consentono di selezionare e riservare una specifica postazione all’interno del luogo dell’Evento: pertanto, né il Phyder, né eventuali terzi in possesso del Ticket potranno avanzare alcuna pretesa in tal senso nei confronti di Advancing Humanity.
5.3. La mancata esibizione del Ticket, o l’esibizione di un Ticket invalido, deteriorato, danneggiato, illeggibile, già utilizzato rispetto a quell’Evento, ovvero relativo ad un Evento diverso, impediscono al relativo portatore di accedere e partecipare all’Evento. In questi casi, Advancing Humanity non potrà in alcun modo ritenersi responsabile per la mancata partecipazione all’Evento, né obbligata ad effettuare restituzioni di alcun tipo in favore del Phyder o di terzi che assumano di avere acquistato, o di avere avuto il possesso di un Ticket valido per la partecipazione all’Evento e non lo abbiano tempestivamente esibito entro il termine di cui all’articolo 5.1.
5.4. In ogni caso, per ragioni di sicurezza, Advancing Humanity può effettuare controlli sui soggetti che esibiscono i Ticket al fine di partecipare all’Evento.
Salvo quanto stabilito ai sensi dell’articolo 7, in applicazione dell’articolo 59, comma primo lett. n) del codice del consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) il Phyder non avrà diritto di recedere dal Contratto, posto che quest’ultimo ha ad oggetto la fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero, per le quali sono previste una data o un periodo di esecuzione specifici.
7.1. Fermo quanto stabilito ai sensi dell’articolo 10.6, nei termini e con le modalità di cui al presente articolo, Advancing Humanity si riserva in ogni momento la facoltà di modificare la propria offerta di Eventi già acquistati dal Phyder, eventualmente cancellando, sostituendo o variando le date e in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
7.2. In caso di cancellazione, sostituzione o variazione di un Evento già offerto e che il Phyder abbia già acquistato ai sensi dell’articolo 3, Advancing Humanity si impegna ad informare quest’ultimo tempestivamente e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni prima del verificarsi dell’Evento, all’indirizzo e-mail indicato dal Phyder in fase di registrazione al Sito.
7.3. In deroga a quanto previsto ai sensi dell’articolo 6, laddove il Phyder non intenda accettare la sostituzione o la variazione dell’Evento potrà esercitare, entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla comunicazione di cui all’articolo 7.2, il recesso dal Contratto di acquisto dei Ticket riguardanti l’Evento oggetto della sostituzione o della variazione; in difetto, superato tale termine, la sostituzione o variazione si intenderanno accettate senza che il Phyder nulla possa pretendere, ad alcun titolo, da parte di Advancing Humanity.
7.4. Per l’esercizio del recesso di cui all’articolo 7.3, il Phyder deve informare Advancing Humanity della propria decisione di recedere inviando all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@phyd.com il modulo di recesso rinvenibile nel Sito al link oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal Contratto. Il Phyder può informare Advancing Humanity della propria decisione di recedere dal Contratto anche tramite l’apposita sezione del Sito reperibile al link A seguito della procedura descritta all’inciso precedente, il Phyder riceverà in ogni caso una e-mail di conferma di avvenuto recesso, contenente il numero d’ordine riferito ai Ticket acquistati e agli Eventi selezionati.
7.5. In caso di esercizio del recesso nei termini e con le modalità di cui agli articoli 7.3 e 7.4, Advancing Humanity si impegna ad eseguire in favore del Phyder il riaccredito degli importi da quest’ultimo pagati ai sensi dell’articolo 4 con riferimento ai Ticket acquistati per l’Evento oggetto della sostituzione o variazione, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbia ricevuto dal Phyder la comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Phyder in fase d’acquisto.
7.6. In qualunque caso di cancellazione dell’Evento ed anche laddove, per circostanze che esulano dalla propria sfera di controllo, Advancing Humanity non fosse in grado di rispettare le tempistiche di cui all’articolo 7.2, l’unico rimedio per il Phyder sarà quello di ottenere il riaccredito degli importi da quest’ultimo pagati ai sensi dell’articolo 4 con riferimento ai Ticket acquistati per l’Evento oggetto della cancellazione, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui gli sia stata effettuata la comunicazione di cui all’articolo 7.2. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Phyder in fase d’acquisto.
7.7. Per ragioni di sicurezza Advancing Humanity potrà in ogni momento annullare, anche su richiesta delle Autorità competenti, uno o più Ticket relativi ad un Evento. In tal caso, l’unico rimedio in favore del Phyder sarà quello di poter ottenere da parte di Advancing Humanity il riaccredito degli importi pagati ai sensi dell’articolo 4 per tali Ticket, tramite lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto.
7.8. Il Phyder non potrà in nessun modo sostituire o variare, a propria discrezione, gli Eventi che abbia acquistato.
8.1. Al momento della conclusione del Contratto ai sensi dell’articolo 3.5, in capo al Phyder sorgerà l’obbligo di pagare quanto dovuto ed indicato nel riepilogo dell’ordine di acquisto di cui all’articolo 3.3.
8.2. Il Phyder è tenuto a custodire in un luogo sicuro, con cura e diligenza i Ticket e/o le credenziali di autenticazione per accedere alla propria area riservata del Sito. Ciò significa che dovrà prendere tutte le ragionevoli misure per evitarne lo smarrimento, il furto o l’utilizzo abusivo da parte di soggetti non autorizzati, impegnandosi ad informare Advancing Humanity in ogni circostanza nella quale tali eventi dovessero verificarsi e tenendo indenne e manlevata quest’ultima da qualunque danno che la stessa o terzi dovessero subire in ragione della violazione delle obbligazioni di cui al presente comma.
8.3. Al Phyder è fatto espresso divieto di rivendere, mettere a concorso, distribuire a titolo di premio, anche al di fuori della propria attività professionale, i Ticket acquistati senza il consenso manifestato in forma scritta da parte di Advancing Humanity. Il Phyder, pertanto, si impegna a tenere indenne e manlevata Advancing Humanity da qualunque danno che la stessa o terzi dovessero subire in ragione della violazione delle obbligazioni di cui al presente comma.
8.4. Durante l’esecuzione dell’Evento, il Phyder si impegna ad utilizzare diligentemente gli spazi e/o gli accessori e/o i materiali messi a sua disposizione per il corretto svolgimento dell’Evento nelle modalità meglio previste dal regolamento consegnato o pubblicato negli spazi destinati allo svolgimento degli Eventi nonché si impegna a prendere visione di ogni altro documento e/o liberatoria consegnata o pubblicata, anche con riferimento all’eventuale raccolta di fotografie e/o video che ritraggono le persone fisiche ivi presenti.
9.1. Advancing Humanity ha la facoltà di cedere le presenti Condizioni Generali e/o il Contratto in ogni momento. La cessione del Condizioni Generali e/o del Contratto sarà comunicata al Phyder con un preavviso di 60 (sessanta) giorni mediante pubblicazione sul Sito. In questo caso è data facoltà al Phyder di recedere dalle presenti Condizioni Generali e/o dal Contratto nelle modalità meglio descritte all’articolo 7.4. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso nel termine di 60 (sessanta) giorni, la cessione delle Condizioni Generali e/o del Contratto si considererà accettata dal Phyder.
10.1. La funzionalità del Sito, anche ai fini della stipulazione dei Contratti ai sensi dell’articolo 3, potrebbe essere temporaneamente sospesa, per esempio in caso di manutenzione e/o aggiornamento del software. In tal caso, peraltro, il Phyder potrebbe non essere in grado di:
- accedere alla propria area personale del Sito e/o
- acquistare i Ticket o concludere l’acquisto e/o
- effettuare pagamenti.
10.2. Fermi i limiti inderogabili di legge, Advancing Humanity non sarà responsabile per alcun danno, diretto e/o indiretto, costo o perdita verificatisi in conseguenza della sospensione di cui all’articolo 10.1, ovvero in conseguenza all’acquisto effettuato dal Phyder con la sottoscrizione di un Contratto.
10.3. In ogni caso, fatte salve le disposizioni di legge inderogabili, la responsabilità complessiva di Advancing Humanity in relazione a ciascun acquisto non potrà essere superiore al valore complessivo dei Ticket che lo riguardano.
10.4. Con specifico riferimento alle obbligazioni di cui all’articolo 8.2, il Phyder espressamente riconosce ed accetta che Advancing Humanity non potrà in alcun modo ritenersi responsabile:
- per le ipotesi di smarrimento, furto, uso non autorizzato o improprio delle credenziali di autenticazione del Phyder;
- per l’accesso non consentito all’area personale del Phyder dovuto a cause non imputabili ad Advancing Humanity;
- per lo smarrimento o il furto dei Ticket, ovvero il loro utilizzo non autorizzato o improprio da parte di soggetti diversi dal Phyder o da coloro in nome e/o in nell’interesse dei quali quest’ultimo li ha acquistati.
10.5. Fermi i limiti inderogabili di legge, Advancing Humanity non sarà responsabile per alcun danno provocato da terzi nel corso degli Eventi e/o all’interno dei locali ove si svolgono gli Eventi nonché da atti o fatti illeciti realizzati da terzi durante il regolare svolgimento dell’Evento o in itinere dello stesso.
10.6. In nessun caso Advancing Humanity potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento di uno qualunque degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali, nell’ipotesi in cui tale inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore.
11.1. Advancing Humanity si impegna a conformarsi ad ogni obbligo previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 concernente la “tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati”, nonché alle normative nazionali in materia ed ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
11.2. Il Phyder accetta il trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy, consultabile sul Sito al link e in base all’Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679 e relativi consensi rilasciati in fase di registrazione al Sito, consultabile sul Sito al link.
11.3. In ogni caso, resta inteso che i dati saranno trattati secondo principi di liceità e correttezza, in modo da tutelare i diritti e le libertà fondamentali, nel rispetto di misure tecniche e organizzative adeguate ad assicurare un livello di sicurezza adeguato al rischio, con modalità manuali e/o automatizzate, secondo quanto previsto nella privacy policy di cui il Phyder dichiara di aver preso visione.
12.1. Le Condizioni Generali ed il Contratto saranno soggette esclusivamente alla legge italiana.
12.2. Salvo prescrizioni inderogabili di legge, ivi comprese le normative dettate a tutela dei consumatori, per le controversie che dovessero insorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione delle Condizioni Generali e/o del Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
13.1. Al fine di inoltrare comunicazioni e ricevere eventuali chiarimenti inerenti alle Condizioni Generali, al Contratto, ai Ticket e agli Eventi, nonché di contattare il servizio di assistenza di Advancing Humanity, è messa a disposizione del Phyder una pagina del Sito nella quale è possibile scrivere a info@phyd.com o compilare un apposito modulo: Il Phyder verrà contattato all’indirizzo e-mail o al numero di telefono indicato nel modulo medesimo.