Phyd Club. Things to learn 2023
Run time
135 MinutesPrice
FreeLocation
ArenaLe persone migliori nel lavoro sono quelle che imparano sempre, assorbendo conoscenza da ogni possibile fonte e da ogni opportunità. Per questo, formazione costante, desiderio di migliorare e motivazione a fare bene sono strumenti essenziali per farsi strada nel futuro del lavoro e conquistare l’eccellenza. Le imprese lo sanno bene, gli investitori anche.
Ma cosa dovremo apprendere nei prossimi mesi? Da una ricerca condotta da Phyd su oltre 2900 professioni elencate nel proprio database, è emerso un elenco di competenze “chiave” per il 2023. Alcune sono note, altre sono nuove e serviranno “quasi” a tutti, altre, infine, sono competenze rare e di immenso valore per le imprese.
Ne parliamo il 23 gennaio, con Eva Maggioni, Head Of Digital di Phyd, Gabriele Maggioni, Head of Data Science & Research di The Adecco Group, Martina Francesconi, Head of Partnership & Events di Phyd, con il maestro Carlo Morena, musicista jazz di fama internazionale e professore al Conservatorio di Milano, e con un panel di formatori super-esperti in ambiti molto diversi tra loro: Morgana Caldarini, esperta di Intelligenza Artificiale, Riccardo Manzotti, professore di filosofia teoretica presso Università IULM e Marta Richeldi, attrice.
L'evento sarà così strutturato:
- 18.00 accredito
- 18.30 inizio evento
- 20.00 fine talk e aperitivo seguito da concerto
- 20.45 fine evento
Evento in streaming e in presenza su iscrizione presso Phyd Hub, in via Tortona 31, Milano.
Speaker
Head Of Digital & Content, Phyd
Eva Maggioni, counselor psicosomatico appassionata di risorse umane e digitale, dopo un'esperienza di 10 anni in Adecco, ha ricoperto prima il ruolo di Head of Job presso InfoJobs & Subito, poi quello di Head of Sales & Strategy e Head of Strategy presso diverse aziende del settore, cercando di rendere i mondi del digitale e dell’analogico sempre più parlanti ed equilibrati tra di loro.
Head of Data Science & Research, The Adecco Group
Gabriele si laurea in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, per poi occuparsi per 6 anni di sviluppo software, occupandosi principalmente di algoritmi e modelli matematici. Dopo un’esperienza di 2 anni in una Media Agency come responsabile del ROI sulle campagne pubblicitarie di diversi grandi clienti, ricopre il ruolo di responsabile di un team di Data Scientist in una startup del PoliMi. Da gennaio 2020 è Head of Data Science & Research in The Adecco Group, dove si occupa dello sviluppo di soluzioni di Machine Learning e Business Intelligence, che abilitino strategie e decisioni basate sui dati.
Head of Partnership & Events, Phyd
Dopo la Laurea in Comunicazione & Interpretariato all’Università IULM di Milano e un Master in Media Relations presso Il Sole 24 ORE, Martina si occupa prima di ufficio stampa e poi di eventi in diversi settori (tech, retail, FMCG, energy, finance), con un focus nella parte della creazione di contenuti e nella gestione delle venue. Appassionata di innovazione, oggi è Head of Partnership & Events presso Phyd dove si occupa di sviluppare partnership con diversi stakeholder e di indagare le best practice più disruptive sul mercato perché Phyd mantenga la promessa di essere la porta d’accesso al futuro del lavoro.
Musicista jazz e Professore al Conservatorio di Milano
È un pianista jazz, attualmente titolare della cattedra di Pianoforte Jazz nel Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha vissuto, studiato musica e suonato a Siena, Barcellona, Madrid, New York, Lisbona, Berlino. Nel corso della sua carriera ha collaborato con molti tra i musicisti più bravi e conosciuti al mondo. Suona regolarmente negli Stati Uniti, dove ha più volte registrato, in Canada e in Norvegia.
Esperta di Intelligenza Artificiale
Professore di Filosofia teoretica, Università IULM
Attrice
Suggested for you
We recommend these courses in order to improve your employability index, based on your favourite jobs and the levels of your current skills.