Ragazze, è l’ora del budget!
Run time
30 MinutesPrice
FreeOgni impresa che si rispetti si regge su un budget. Ma anche la gestione di attività personali è più efficiente con un corretto controllo delle entrate e delle uscite. Dunque, quali sono le regole per redigere un budget? In che modo possiamo fare una previsione delle spese e dei possibili introiti, soprattutto se lavoriamo come freelance, se non possiamo contare su entrate fisse? E quali strumenti possono venirci in aiuto?
Phyd dà avvio a un ciclo di eventi dedicato alla formazione economico finanziaria con Ami Fall, @pecuniami, consulente finanziaria con oltre 20 anni di esperienza bancaria. Il primo appuntamento “Ragazze, è l’ora del budget” è moderato da Nicola Comelli.
Speaker

Fininfluencer - divulgatrice finanziaria
Laureata in diritto internazionale, ha svolto la professione di bancaria per 21 anni ed è ora consulente finanziaria. Conosciuta su internet come @pecuniami, progetto nato a fine 2019 dopo aver riscontrato un netto gap sia generazionale che di genere all’accesso alle tematiche finanziarie, ha una community di oltre 30.000 follower. Con il suo progetto vuole rendere le donne più consapevoli rispetto all’accesso al credito e alla gestione finanziaria. Ha tenuto lectio nelle principali università italiane, dalla Bocconi a La Sapienza. È autrice di Signore, è ora di contare! Manuale di consapevolezza finanziaria (bookabook, 2021) e del libro illustrato per bambini Il viaggio della Signora Moneta (bookabook, 2022).

Communication Manager, Phyd
Giornalista ed esperto in comunicazione d’impresa. Ha collaborato, tra gli altri, con Il Sole 24 Ore e il gruppo GEDI e ha curato le relazioni con la stampa per istituzioni finanziarie, realtà industriali e società di consulenza. Nel 2013 ha contribuito a fondare Eggup, pmi innovativa per la misurazione delle soft skills. Dal 2020 è Communication Manager di Phyd, la digital venture di The Adecco Group.
Suggested for you
We recommend these courses in order to improve your employability index, based on your favourite jobs and the levels of your current skills.