Nuove rotte verso la felicità, tra domande e percorsi non lineari
Run time
60 MinutesPrice
FreeLocation
ArenaA un certo punto del nostro percorso personale o professionale, le domande che ci poniamo possono avere un effetto dirompente. Ci obbligano a fermarci, a riflettere e, molto spesso, a riformulare il nostro cammino, secondo direzioni e destinazioni inizialmente inattese.
Nel suo ultimo libro “Quando inizia la felicità”, Gianluca Gotto, nomade digitale, scrittore e viaggiatore, esplora il potere delle domande, uno strumento di autoconoscenza interiore che scandisce il nostro viaggio, aiutandoci a tracciare nuove rotte, prospettive inesplorate che possono condurci più vicini alla nostra meta.
In questa nuova Phyd Experience, nata in collaborazione con l’iniziativa This is not a Book Club di The Adecco Group, Gianluca Gotto dialoga con Virginia Stagni, Chief Marketing Officer & Country Head of Communications del Gruppo Adecco in Italia, e Monica Magri, Country Head of HR The Adecco Group Italy, confrontandosi sul tema della ricerca dello scopo, personale e professionale, e su come le domande che ci poniamo in questa ricerca possano portarci talvolta a scegliere, perché ritenuti più adatti a noi, percorsi non lineari, non solo nella vita privata ma anche nel lavoro. Una scelta che ci permette di arricchire il nostro bagaglio con una contaminazione di competenze ed esperienze, oggi molto apprezzata nel mondo del lavoro.
Al termine dell'evento è previsto un momento di firma copie e incontro con l'autore.
Speaker
Nomade digitale, scrittore e viaggiatore
Gianluca Gotto nasce a Torino nel 1990. A vent’anni si trasferisce prima in Australia, poi in Canada. Oggi è uno scrittore appassionato di Oriente e scrive articoli e libri mentre viaggia per il mondo, specialmente in Asia. Sul suo account Instagram e sul suo blog “Mangia Vivi Viaggia” condivide insegnamenti zen ed esperienze di vita. Nel 2018 ha raccontato la sua storia nel libro "Le coordinate della felicità", a cui hanno fatto seguito i romanzi bestseller "Come una notte a Bali", "Succede sempre qualcosa di meraviglioso" e "La Pura Vida". Il suo TEDx “Come essere felici ogni singolo giorno” è tra i più visualizzati di sempre in lingua italiana.
Country Head of HR, The Adecco Group Italy
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano, Monica ha completato la sua formazione con un Master in HR Management. Ha poi iniziato il suo percorso professionale entrando in ABB nel 2000 con il ruolo di HR Generalist; nel 2005 ha assunto il ruolo di Responsabile Risorse Umane in un’azienda della multinazionale tedesca Bertelsmann, per diventarne HR & Organization Director nel 2011. Entra a far parte di The Adecco Group nell’ottobre 2014 assumendo la piena responsabilità della Direzione Risorse Umane.
CMO & Country Head of Communications, The Adecco Group Italy
Laureata in Economia e Management per le Arti, la Cultura e la Comunicazione presso l’Università Bocconi, consegue poi il master in Media & Communications presso la London School of Economics and Political Science. Nel 2017 entra nel gruppo editoriale Financial Times di Londra e dal 2020 è Head of Business Development, diventando la più giovane manager in oltre 130 anni di storia del giornale anglosassone. Diviene anche Director del dipartimento FT Talent, da lei fondato. Tra i numerosi riconoscimenti che le sono stati attribuiti spicca il premio dell’Ambasciata Italiana a Londra Talented Young Italians, per aver sviluppato internazionalmente la relazione tra Regno Unito e Italia. Nel 2021 entra nella lista Forbes Italia Under 30 e Fortune Under 40. È saggista e columnist; Dreamers Who Do: Intrapreneurship and the Future of the News (Bocconi University Press, 2021) è il suo primo libro. Dal 1° settembre 2023 è parte di The Adecco Group Italia, come Chief Marketing Officer, e membro del leadership team italiano. Inoltre, da marzo 2024 ricopre anche il ruolo di Country Head of Communications.
Suggested for you
We recommend these courses in order to improve your employability index, based on your favourite jobs and the levels of your current skills.