Talk 2021

La felicità? È un progetto alla portata di tutti

05
maggio 18:00

Durata

30 Minuti

Costo

Gratuito

Location

Arena
live streaming
Un dono del destino? No di certo. Un’illusione favorita da un approccio ingenuo alla complessità della vita? Men che meno. Essere felici è qualcosa di ben più concreto (e semplice): un progetto che richiede impegno, scelte e prese di posizioni chiare, solido dal punto di vista metodologico e appassionante da quello soggettivo. È una “formula” alla portata di tutti, insomma, ma non banale. Ma è possibile parlare di felicità proprio oggi, in un’epoca frenetica e segnata da ansie e paure rese ancora più forti dalla difficoltà di condividerle pienamente con gli altri? Secondo Sergio Sorgi e Francesca Bertè è proprio nei momenti di crisi che bisogna trovare il coraggio di progettare l’avvenire personale e comune. E il primo passo è capire cosa significhi – oggi – essere felici.

Speaker

Sergio Sorgi

Founder, Progetica

Sergio Sorgi è esperto di welfare e politiche sociali. Divulgatore e formatore, ha scritto diversi libri tra cui “Felicità cercasi” (Egea, 2020). Fa parte del comitato di indirizzo di milano2046, laboratorio di ricerca del Comune di Milano, ed è Segretario Generale di Mappa Celeste-Forum per il Futuro.

leggi tutto
Francesca Bertè

Partner Progetica, Vice Presidente eQwa

Francesca Bertè progetta e coordina disegni di ricerca sul futuro ed è impegnata nella realizzazione di programmi di educazione finanziaria di qualità in collaborazione con imprese e pubbliche amministrazioni. Vicepresidente di eQwa-Impresa sociale, studia i cambiamenti sociodemografici del corso di vita dei cittadini. È co-autrice di “Felicità cercasi” (Egea, 2020).

leggi tutto

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore La felicità? È un progetto alla portata di tutti