Digital Talents: guida all'e-commerce
Durata
45 MinutiCosto
GratuitoLocation
ArenaVendere sul web non è più solo un’opzione: l’e-commerce vale oltre 39 miliardi di euro, a dimostrazione di come le abitudini di acquisto dei consumatori siano cambiate nel profondo. Di pari passo, è cresciuta la consapevolezza dei retailer sul ruolo del digitale: oggi, aprire nuovi canali di vendita e accelerare sull’online è fondamentale. Al contempo, il comparto diventa un’incredibile opportunità per i talenti. Sempre più aziende, infatti, richiedono il supporto di agenzie specializzate per posizionarsi con efficacia su Amazon o su altri marketplace.
Cosa significa lavorare per una di queste realtà? Quali sono le competenze più richieste? Come si gestisce un progetto di e-commerce? Phyd ne parla con Michela Lucci, Client Strategist di Witailer, startup innovativa che aiuta le aziende ad aumentare le vendite online. Modera: Silvia Pagliuca.
Speaker

Client Strategist, Witailer
Dopo 3 anni in ambito di ricerche di mercato e consumer marketing, convinta delle potenzialità dell’e-commerce, nel 2019, a 1 anno e mezzo dalla sua fondazione, Michela Lucci si unisce al team di Witailer , startup innovativa focalizzata a supportare i brand su Amazon. In Witailer, oltre a guidare la crescita del portfolio clienti, nel ruolo prima di Digital Strategic Account manager e poi in quello di Strategist, contribuisce nel suo piccolo alla crescita della società che oggi conta più di 70 dipendenti e 2 sedi nel mondo.
Giornalista professionista e content strategist
Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.