La felicità della ricerca
Durata
60 MinutiCosto
GratuitoLocation
ArenaL’Italia è il Paese con i lavoratori e le lavoratrici più
tristi d’Europa. Appena il 4% si sente coinvolto nel proprio lavoro. Ma esiste
una formula per trovare la felicità anche nel percorso professionale? O
semplicemente il lavoro ideale non esiste e non possiamo far altro che
accettarlo?
Gianluca Gotto, scrittore e nomade digitale, voce del podcast “La felicità della ricerca” e autore di “Profondo come il mare, leggero come il cielo”, proverà a rispondere a queste e ad altre domande, portando in Phyd la sua esperienza.
Intervistato da Silvia Pagliuca, ci condurrà in un viaggio alla scoperta del concetto complesso della felicità, spaziando dal metodo giapponese dell’Ikigai ai principi del buddhismo zen, protagonisti del suo ultimo libro. Per aiutarci a trovare la migliore versione di noi stessi, sul lavoro, e non solo.
L’evento sarà così strutturato:
- 18.00 - 19.00: Talk con Gianluca Gotto
- 19.00 - 21.00: Firmacopie
L'evento si terrà in presenza in Phyd Hub in via Tortona 31 a Milano. I posti sono limitati. Per accedere all'evento è necessario pre-registrarsi.
L'evento verrà trasmesso anche in streaming su Phyd.com.
Speaker
Nomade digitale, scrittore e viaggiatore
Gianluca Gotto nasce a Torino nel 1990. A vent’anni si trasferisce prima in Australia, poi in Canada. Oggi è uno scrittore appassionato di Oriente e scrive articoli e libri mentre viaggia per il mondo, specialmente in Asia. Sul suo account Instagram e sul suo blog “Mangia Vivi Viaggia” condivide insegnamenti zen ed esperienze di vita. Nel 2018 ha raccontato la sua storia nel libro "Le coordinate della felicità", a cui hanno fatto seguito i romanzi bestseller "Come una notte a Bali", "Succede sempre qualcosa di meraviglioso" e "La Pura Vida". Il suo TEDx “Come essere felici ogni singolo giorno” è tra i più visualizzati di sempre in lingua italiana.
Giornalista professionista e content strategist
Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.