La valorizzazione di sé: il personal branding come motore delle carriere
Durata
30 MinutiCosto
GratuitoLocation
ArenaIl 70% dei recruiter utilizza i social media nei processi di selezione. Canali come LinkedIn, Twitter e Instagram, stanno diventando sempre più importanti per lo sviluppo delle carriere. Utilizzarli in maniera professionale è uno dei modi attraverso i quali possiamo sviluppare una strategia di personal branding efficace.
Ma cosa significa lavorare sul proprio
brand? E in che modo le candidate donne possono valorizzare attitudini e
talenti, superando condizionamenti e auto-condizionamenti di genere? Nel terzo
appuntamento di WOW – Women on Wednesday, Phyd ne parla con Francesca
Devescovi, CEO di DigitAlly, Benedetta Tornesi, founder & Ceo GRLS, e
Federica Mutti, imprenditrice digitale. Modera: Elisa Serafini.
Speaker

giornalista e attivista
Giornalista, manager e attivista, nel 2017 è stata Assessore al Comune di Genova, dove si è occupata di marketing territoriale, politiche culturali e riorganizzazione dei processi interni della PA. È presidente e co-fondatrice di Forum Economia Innovazione, incubatore di politiche pubbliche, e scrive su The Post Internazionale, Il Giorno e Forbes Italia. Attualmente collabora con la Tv India Today e con la tv israeliana i24New. Ha scritto Fuori dal comune - dietro le quinte della politica.
CEO di DigitAlly
CEO di DigitAlly, piattaforma di formazione digitale che offre a giovani e professionisti percorsi formativi basati sull’apprendimento di tool digitali e sullo sviluppo di soft skill mirate che facilitino l’accesso alle posizioni lavorative più ricercate dalle aziende. Laureata con lode in Filosofia alla Sapienza di Roma, ha conseguito un Master in Organizzazione Aziendale in SDA Bocconi ed è anche Scrum Master. Ha iniziato la sua carriera in Xerox e poi in Vodafone come HR Business Partner. Dal 2015 al 2019 è stata responsabile dell’area di Learning, development & welfare in Valore D, dove ha lavorato con oltre 200 organizzazioni leader per creare programmi di inclusione. È anche mentor di diversi programmi come Inspiring Girls e Hacking Talents per aiutare giovani talenti ad emergere. Nel 2014 ha fatto parte del consiglio direttivo della Casa delle Donne di Milano e nel 2020 è stata nominata tra le Unstoppable Women di Start Up Italia.

founder & CEO GRLS
Dopo la laurea alla Bocconi e diverse esperienze lavorative in ambito digital marketing, Benedetta ha fondato GRLS, la startup innovativa dedicata a ispirare, formare e connettere le leader di domani. Ogni giorno, grazie a GRLS, realizza la sua missione: normalizzare l’ambizione femminile, affinché sempre più donne possano sedersi ai tavoli decisionali e cambiare le regole del gioco.

content creator
Content creator sui temi dell'Imprenditoria Digitale e del Lavoro. Dal 2018 condivide sul suo canale YouTube le sfide del passaggio dal mondo scolastico e universitario a quello del lavoro e dell'imprenditorialità, con la missione di condividere un approccio di crescita personale e collettiva. Oggi Federica dialoga con una community di più di 35.000 persone e collabora con aziende, startup ed enti formativi in tutta Italia.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.