Conference 2022

Architettura, anticipare il futuro

27
maggio 18:00

Durata

30 minuti

Costo

gratuito

Location

Arena
live streaming

Sostenibilità, benessere, accessibilità. Sono alcuni dei principali driver del cambiamento che la nuova architettura è chiamata a interpretare e rilanciare. Con una responsabilità: ripensare gli spazi interni ed esterni delle città in funzione di una nuova dimensione comunitaria. Tutto ciò, rende quella dell’architetto una delle professioni in maggiore evoluzione. Un esempio unico al mondo di questa capacità di visione e riprogettazione di ambienti più sostenibili e umano-centrici, è lo Studio Boeri Architetti. PHYD, con Valentina Ardia, giornalista e Head of Content gruppo Linkiesta, intervista Francesca Cesa Bianchi, partner e director dello Studio Stefano Boeri Architetti. A partire dall’analisi di alcuni dei lavori iconici realizzati dallo Studio, viaggeremo attraverso le nuove geografie dei progetti e passeremo in rassegna sfide, competenze e opportunità che ridefiniscono le nuove frontiere della professione.

Speaker

Francesca Cesa Bianchi

Partner e Director, Stefano Boeri Architetti

Francesca Cesa Bianchi si laurea nel 2005 in Architettura presso il Politecnico di Milano e nel 2008 frequenta presso l’Escuela Politecnica de Madrid un master di primo livello sul tema del social housing. Dal 2006, in collaborazione con diversi studi di architettura di Milano e Madrid, gestisce progetti complessi multifunzionali, dalla fase di concorso - compreso concept, progetto preliminare e definitivo - fino alla fase esecutiva. Presso Stefano Boeri Architetti, coordina come Director progetti di architettura di rigenerazione urbana in Messico, Russia, Paesi Bassi e in Medio Oriente. Dal 2015 ha un ruolo chiave nella gestione di tutti i progetti di architettura e piani strategici dello studio in Albania e dal 2019 è Partner di Stefano Boeri Architetti.

leggi tutto
Valentina Ardia

Giornalista e Head of Content, Gruppo Linkiesta

Milanese, giornalista, già caporedattore centrale di Icon, senior editor di Flair e redattrice di Panorama, Valentina Ardia, dopo aver diretto The Good Life, rivista di business e lifestyle, è oggi la Head of Content delle testate del gruppo Linkiesta.

leggi tutto

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore Architettura, anticipare il futuro