Stress sul lavoro. Istruzioni per l'uso: tecniche di mindfulness nel panorama digitale
Durata
60 MinutiCosto
GratuitoLocation
ArenaSecondo i dati dell’ultimo Work Trend Index di Microsoft, gli italiani, dopo due anni di lavoro da remoto, si sentono sempre più stanchi e oberati dalle tante attività. Ricercano quindi nuove modalità di organizzazione aziendale, nonché maggiore flessibilità e tempo libero. Il 54% degli italiani, in particolare, vuole dare priorità alla propria salute e al proprio benessere più che al lavoro. In caso ciò non fosse possibile, il 37% dei lavoratori dichiara che prenderà in considerazione un nuovo lavoro. Un fenomeno che interessa soprattutto le fasce più giovani: il 49% della Gen Z e dei Millennials italiani.
Come limitare lo stress sul lavoro? Quali nuovi strumenti possono favorire una gestione più equilibrata delle attività? Gli studenti e le studentesse del Master in Digital Communication, Content & Social Media Marketing della 24 ORE Business School, nell’ambito del progetto Phyd Content Lab, e con la collaborazione dell’esperta Beatrice Mazza, presentano un evento interattivo per portare yoga e tecniche di mindfulness nel mondo del lavoro.
Speaker
Insegnante di yoga e movimento consapevole e mindfulness coach
Beatrice Mazza, è un’insegnante di yoga, esperta di movimento consapevole e mindfulness. Nasce come atleta agonista, dopo vent’anni di sport intenso e di competizione, incontra lo yoga e la mindfulness e la sua vita cambia completamente. Da anni guida donne e uomini, dal vivo e online, in percorsi di consapevolezza. Per imparare come trovare un equilibrio tra mente e corpo, a seconda delle fasi di vita e delle sfide di quel preciso momento.
Junior Marketing Agent
Laureato in Lingue Moderne per l'impresa presso l'università degli studi di Pavia, ha unito gli studi di linguistica e l'interesse per l'antropologia iniziando un percorso di Digital Communication, Content & Social Media Marketing presso la 24Ore Business School di Milano. Amante della tecnologia, della natura e dell'ironia, è sempre alla ricerca di nuove esperienze e di storie da raccontare ed è la tipica persona che non si accontenta mai.
Content creator & art director junior. Insegnante di Yoga freelance
Da sempre appassionata di arte e design, si è laureata in Beni Culturali con specialistica in Comunicazione espositiva all’Accademia di Belle Arti di Brera. È proprio durante gli studi magistrali e a seguito di diverse esperienze lavorative che intuisce la sua vocazione per il mondo della comunicazione e la creazione di contenuti. Questo la spinge a intraprendere un master alla 24Ore Business School dove sta terminando il percorso in Digital Communication, Content and Social Media Marketing. E' una persona molto curiosa e in cerca di nuove esperienze, amante del buon cibo, della natura e degli animali. Fin da giovanissima è appassionata di mindfulness e soprattutto di yoga, disciplina che pratica e insegna da anni.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.