Talk 2022

Green influencer: comunicare la sostenibilità

Business & entrepreneurship Digital & social media Sustainability
19
maggio 18:00

Durata

30 Minuti

Costo

Gratuito

Location

Arena
live streaming

La sostenibilità è, anzitutto, questione di cultura. E la cultura nasce dalla condivisione di valori comuni. Per questo, i social network possono diventare straordinari strumenti di informazione, aggregazione e sensibilizzazione. Il caso dell’attivista svedese Greta Thumberg ha fatto storia, ma sempre di più la riduzione dell’impatto ambientale delle nostre azioni e la creazione di business più sostenibili è affidato alla voce dei green influencer.

Qual è il modo giusto per comunicare la sostenibilità? Come si riconosce e si evita il greenwashing? Quali sono le nuove professionalità del settore? Phyd ne parla con Camilla Mendini, che con la sua @carotilla_ è su Instagram un punto di riferimento in termini di nuovi linguaggi e nuove consapevolezze, fatte di slow fashion, economia circolare e zero waste. 

Speaker

Silvia Pagliuca

Giornalista professionista e content strategist

Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.

leggi tutto
Camilla Mendini

Attivista ambientale, influencer e imprenditrice sostenibile

Camilla Mendini è stata la prima in Italia a parlare di sostenibilità su Instagram e YouTube a partire dal 2016. Nel 2018, ha lanciato il suo marchio di abbigliamento Amorilla basato su principi di sostenibilità ed etica. Nel 2019 e nuovamente nel 2020 ha ricevuto la menzione speciale come Green Influencer. È stata inserita da Vogue nella lista italiana di attiviste ambientali da seguire su Instagram. Nel 2020 è nata Carotilla.com, piattaforma e-commerce di prodotti beauty a basso impatto ambientale e di prodotti di moda creati in esclusiva con artigiani italiani.

leggi tutto

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore Green influencer: comunicare la sostenibilità