Conference 2022

Nuove frontiere del recruiting, da LinkedIn a Tik Tok

06
giugno 17:00

Durata

30 minuti

Costo

gratuito

Location

Arena
live streaming

Addio vecchio CV: oggi il recruiting corre sui social. LinkedIn, ma anche Instagram, YouTube e il più giovane Tik Tok, diventano alleati strategici nella ricerca di lavoro e nell’identificazione del miglior candidato/a. Sì, perché mai come oggi lo scouting di nuove opportunità professionali è una doppia sfida: per chi si accinge a entrare nel mondo del lavoro e per chi si occupa di risorse umane. Ma se cambiano piattaforme, strumenti e linguaggi, cambiano anche le strategie per farsi conoscere e rintracciare. Quali sono le regole del nuovo CV? Come raccontarsi in modo efficace sui social? Come affrontare in modo ottimale il colloquio? Quali sono le info da evitare? Quali le domande “vietate”? Phyd ne parla con Fabiana Andreani, senior manager nel settore education, esperta del nuovo ecosistema del lavoro, LinkedIn Top Voice e autrice del libro "Lavorare alla grande".  

Speaker

Silvia Pagliuca

Giornalista professionista e content strategist

Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.

leggi tutto
Fabiana Andreani

Senior manager nel settore education, @fabianamanager

Fabiana Andreani, senior manager nel settore education, ha più di 10 anni di esperienza nella formazione e orientamento. Nel 2020 apre i canali @fabianamanager su TikTok e Instagram, dove fa divulgazione su studio, carriera e lavoro per under 35 dove attualmente è la creator italiana più̀ celebre su queste tematiche. Nel 2022 è uscito il suo primo libro "Lavorare alla grande", edito da Gribaudo ed è stata nominata Linkedin Top Voice. Collabora con aziende e multinazionali su temi di inclusion & diversity, talent attraction e employer branding oltre che fare formazione presso università e istituti di formazione.

leggi tutto

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore Nuove frontiere del recruiting, da LinkedIn a Tik Tok