Conference 2022

Come diventare un nomade digitale PRO. Dove e come imparare le competenze

30
maggio 18:00

Durata

30 minuti

Costo

gratuito

Location

Arena
live streaming

No, per essere un nomade digitale non basta viaggiare. Per riuscire a creare una carriera basata sul nomadismo, è indispensabile sviluppare skill e attitudini, sia hard sia soft. Quali sono le più importanti, quali strumenti possiamo utilizzare per formarci, quali sono le risorse a cui possiamo attingere per imparare un mestiere digitale? Torna in Phyd per il suo terzo appuntamento del ciclo “Come diventare un nomade digitale PRO” Gianluca Gotto. Lo scrittore e nomade digitale condividerà in esclusiva con i Phyders il suo metodo – learning by doing – e tanti consigli e trucchetti utili per tutti coloro che vogliono approcciarsi a questo nuovo modo di lavorare, e vivere. Modera: Silvia Pagliuca. 

Speaker

Gianluca Gotto

Nomade digitale, scrittore e viaggiatore

Nasce a Torino nel 1990. A vent'anni si trasferisce prima in Australia, poi in Canada. Oggi è un nomade digitale: scrive articoli e libri mentre viaggia per il mondo, specialmente in Asia. Sul suo account Instagram e sul suo blog “Mangia Vivi Viaggia” condivide insegnamenti zen ed esperienze di vita.

leggi tutto
Silvia Pagliuca

Giornalista professionista e content strategist

Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.

leggi tutto

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore Come diventare un nomade digitale PRO. Dove e come imparare le competenze