Talk 2022

R.I.T.A. – Donne e Lavoro: strategie di reskilling e inclusione

05
luglio 18:00
Ultimi {{availablePlaces}} posti
Ultimo posto

Durata

45 minuti

Costo

gratuito

Location

Arena
live streaming

Da oltre 20 anni, Fondazione Adecco si impegna per rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo, rispettando i principi di pari opportunità, diversità e non discriminazione. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, realizza progetti e iniziative, come R.I.T.A., in collaborazione con aziende, associazioni, fondazioni ed enti che ne condividono i valori di Diversity, Equity & Inclusion.

R.I.T.A., sostenuto da J.P. Morgan nell’ambito delle attività di responsabilità sociale in Italia, si rivolge alle donne in situazione di svantaggio che, a causa della pandemia da Covid-19, hanno perso il lavoro o rischiano di perderlo, e ha come obiettivo quello di dare vita a percorsi di upskilling e reskilling, orientamento al lavoro e formazione specializzata, e di contribuire alla ricerca attiva di opportunità di impiego per le beneficiarie.

Ma cosa è significato, per le donne coinvolte nel progetto, intraprendere questo percorso e poter rientrare nel mondo del lavoro? Quali difficoltà hanno riscontrato? E come le hanno superate? E ancora, che ruolo hanno svolto le aziende coinvolte? Perché hanno scelto di aderire a R.I.T.A.? A queste e a tante altre domande proveranno a rispondere gli ospiti dell’evento R.I.T.A – Donne e lavoro: strategie di reskilling e inclusione, raccontando anche di come il lavoro abbia il potere di cambiare una vita.

Speaker

Stefania Signorelli

Head of Communications Southern Europe & Middle East, J.P. Morgan

Mauro Zanetti

Operations Director, Olimpia Splendid S.p.A.

Francesco Reale

Segretario generale, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità

Federica Merigo

Branch Manager, Adecco Italia

Evelyn Gonzalez

Operatrice SSC, The Adecco Group Italia

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore R.I.T.A. – Donne e Lavoro: strategie di reskilling e inclusione