Talk 2022

Business online: crea la tua community

Content Creation Social Media
07
luglio 18:00
Ultimi {{availablePlaces}} posti
Ultimo posto

Durata

30 minuti

Costo

gratuito

Location

Arena
live streaming

No, non è più – o non è solo – questione di numeri. Oggi, sui social, l’elemento distintivo è la capacità di coinvolgere e creare relazione. La chiave è, quindi, la community. Ma come si costruisce una community di valore? Qual è l’impatto sul business? Cosa genera fedeltà e stimola interazione da parte del pubblico? E cosa, invece, può essere controproducente? Phyd ne parla con Federica Micoli, Content strategist e imprenditrice, nel corso dell’ultimo appuntamento del ciclo dedicato al Personal Branding. Modera Silvia Pagliuca.

Speaker

Silvia Pagliuca

Giornalista professionista e content strategist

Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.

leggi tutto
Federica Micoli

Content strategist e imprenditrice

Una laurea in lingue e civiltà orientali con tesi sperimentale a Tokyo e un Master in Marketing e Comunicazione della moda e dei beni di lusso. Export manager in due grandi aziende di moda prima, Digital PR, Social Media Manager e Consulente commerciale poi, nel 2014 ho aperto il suo blog Closette.it, sito da più di 3 milioni di click. Negli anni sui social ha costruito una community di oltre 100.000 persone e ha collaborato con grandi brand internazionali. Nel 2020 ha fondato “Closette Consulting”, consulenze e masterclass in Content strategy con più di 2000 iscritti. Co-founder dei brand Yogette e Pilatesincloud di cui è anche marketing e product manager. Sempre nel 2020 ha scritto il suo primo libro: “È stata sfiga a prima vista”. 

leggi tutto

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore Business online: crea la tua community