Job Focus: Digital Advertising Manager
Durata
30 MinutiCosto
GratuitoLocation
ArenaSponsorizzazioni, ma non solo. Una delle figure più diffuse nel mercato del lavoro è il Digital Advertising Manager. Una figura che deve avere sia doti tecniche che commerciali. Al centro: la relazione di fiducia da instaurare con il cliente, fondamentale per strutturare strategie di pubblicità online che incontrino budget, obiettivi e target richiesti.
Come ci si forma per questa professione? Quali sono le prospettive di carriera? Quali le competenze richieste? Phyd ne discute con Amalia Fatone, Digital Advertising Manager di Witailer, startup innovativa che aiuta le aziende ad aumentare le vendite online. Modera: Silvia Pagliuca.
Speaker
Digital Advertising Manager, Witailer
Laureata in Economia e finanza con un master in Marketing management, è entrata nel mondo digital durante i suoi studi. Ha studiato per un breve periodo in Thailandia e ha cominciato il proprio percorso lavorativo in Portogallo in ambito digital marketing, per poi approdare in Witailer dove, da più di quattro anni, segue lo sviluppo dei progetti del team Digital advertising.
Giornalista professionista e content strategist
Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.