Il lato umano del leader (di cui nessuno parla)
Durata
30 MinutiCosto
GratuitoQual è la posta in gioco, a livello umano, per chi fa impresa? Come si gestiscono le relazioni sul lavoro quando di mezzo ci sono amicizie e sentimenti? E la solitudine dell’imprenditore o dell’imprenditrice esiste davvero?
Phyd, con Lorenzo Ferrari, CEO & Founder @smarTalks nonché
l’under 25 più seguito di LinkedIn in Italia, punta la lente su cosa significhi
a livello psicologico e sociale, guidare un business. Con la convinzione che
prima dei budget, delle pianificazioni o delle skills, ci siano le persone. E
solo una leadership empatica potrà gestirle – e gestire se stessa – con piena
consapevolezza ed equilibrio. Modera Silvia Pagliuca.
Speaker
CEO & Founder @ smarTalks
Lorenzo Ferrari è un professionista del marketing e della comunicazione ma anche speaker, formatore e consulente di personal branding. Ha pubblicato il suo primo post su LinkedIn nel 2019 e oggi è l’under 25 più seguito di LinkedIn in Italia, oltre ad essere anche il fondatore e amministratore delegato di smarTalks: una digital marketing enterprise nata da un progetto ideato durante gli anni universitari.
Giornalista professionista e content strategist
Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.