Talk 2023

Entertainment marketing: a lezione da My Creativo

Creativity Marketing & branding Media & communication
27
giugno 18:00

Durata

30 Minuti

Costo

Gratuito
live streaming

La pubblicità – per come l’abbiamo conosciuta finora – è morta. E se a dirlo è Taffo – o meglio, il creativo che ha ideato la strategia di comunicazione dell’agenzia di pompe funebri più famosa d’Italia – non possiamo che crederci. Ma quali sono le strategie che riportano in vita l’attenzione di un pubblico “stanco morto”?

Phyd ne parla con Giovanni Pilati, Founder & Art Director di My Creativo srl, la società che ha creato il caso social di Taffo (e non solo!). Attraverso questa e altre case histories di successo, capiremo come strutturare una campagna di entertainment marketing efficace, trasformando le aziende in veri e propri creator. Modera: Silvia Pagliuca.

Speaker

Giovanni Pilati

Founder & Art Director, My Creativo srl

Classe '96, da 8 anni fondatore di My Creativo srl, lavora tra entertainment marketing e digital marketing. È sceneggiatore ed artista. 

leggi tutto
Silvia Pagliuca

Giornalista professionista e content strategist

Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.

leggi tutto

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore Entertainment marketing: a lezione da My Creativo