Lavoro: la grande fuga
Durata
30 MinutiCosto
GratuitoEsiste un mondo del lavoro pre e post Covid. Un mondo in cui la carriera continua a mantenere la propria centralità, pur adottando nuove regole e nuovi valori.
Quiet quitting, quiet firing, quiet hiring, quiet promoting, quiet thriving sono tendenze che definiscono un modo diverso di approcciarsi alla crescita professionale e segnano il passo di una rivoluzione de facto.
Paolo Iacci, presidente AIDP e docente alla Statale di Milano, nel
suo ultimo libro “Smetto quando voglio” tratteggia i confini del new way of
working. In Phyd, con la moderazione di Fabiana Andreani (@Fabianamanager),
porterà riflessioni e spunti sugli impatti che queste trasformazioni avranno (e
in buona parte, stanno già avendo) sul capitale umano e nelle organizzazioni.
Speaker
Career Mentor & Digital Content Creator
Fabiana Andreani, senior manager nel settore education, ha più di 10 anni di esperienza nella formazione e orientamento. Nel 2020 apre i canali @fabianamanager su TikTok e Instagram, dove fa divulgazione su studio, carriera e lavoro per under 35 dove attualmente è la creator italiana più̀ celebre su queste tematiche. Nel 2022 è uscito il suo primo libro "Lavorare alla grande", edito da Gribaudo ed è stata nominata Linkedin Top Voice. Collabora con aziende e multinazionali su temi di inclusion & diversity, talent attraction e employer branding oltre che fare formazione presso università e istituti di formazione.
Presidente di Eca Italia e AIDP Promotion, Professore Università Statale di Milano
Paolo Iacci, Presidente di Eca Italia e di AIDP Promotion, insegna all'Università Statale di Milano, dopo essere stato Presidente di BCC Credito Consumo e Direttore generale del gruppo Pride. Precedentemente aveva ricoperto posizioni di Direttore Hr in aziende italiane e multinazionali. Già consigliere di amministrazione dell'Università Bocconi e di altre società pubbliche e private, collabora con la Business School 24 Ore e con Harvard Business Review. È autore di numerosi volumi di management.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.