Future super workers: formarsi nell’era dell’AI
Durata
30 MinutiCosto
GratuitoChi sono i “Future super workers”? Quali sono le loro competenze, in che modo gestiscono le intelligenze (umane e artificiali), quali tecnologie adottano per accelerare le loro performance professionali?
Phyd ne discute con Matteo Zaralli, startupper e ricercatore, autore del libro "Virtual Reality and Artificial Intelligence: Risks and Opportunities for Your Business” in un doppio appuntamento.
Punto di partenza: la formazione, parola d’ordine per chiunque voglia affermarsi nella nuova era dell’AI. Con Zaralli, scopriremo come sta cambiando la formazione tra realtà virtuale e aumentata, quali sono le nuove abitudini di apprendimento, con quali strumenti possiamo allenare la memoria e come sviluppare skills in un ambiente interattivo ed emozionale, con un focus specifico sul public speaking. Modera: Silvia Pagliuca.
Speaker
Ricercatore, Founder Vrainers, Autore, borsista Fulbright
Matteo Zaralli ha fondato VRAINERS, un progetto innovativo che ha realizzato una piattaforma di e-learning App in Realtà Virtuale disponibile su Meta Quest Store. Nel 2022 ha vinto la borsa di studio Fulbright per il programma BEST in California. Ha lavorato con StartX a Palo Alto come Communications Fellow. Ha conseguito una laurea in Business Administration, un Master in Management presso l'ESE e un Master in Filosofia presso l'Università degli studi Roma TRE. Come esperto di Learning strategico, nel 2019 è stato ospite di RAI1 al programma "Superbrain".
Giornalista professionista e content strategist
Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.