Lavoro: la grande fuga
Run time
30 MinutesPrice
FreeEsiste un mondo del lavoro pre e post Covid. Un mondo in cui la carriera continua a mantenere la propria centralità, pur adottando nuove regole e nuovi valori.
Quiet quitting, quiet firing, quiet hiring, quiet promoting, quiet thriving sono tendenze che definiscono un modo diverso di approcciarsi alla crescita professionale e segnano il passo di una rivoluzione de facto.
Paolo Iacci, presidente AIDP e docente alla Statale di Milano, nel
suo ultimo libro “Smetto quando voglio” tratteggia i confini del new way of
working. In Phyd, con la moderazione di Fabiana Andreani (@Fabianamanager),
porterà riflessioni e spunti sugli impatti che queste trasformazioni avranno (e
in buona parte, stanno già avendo) sul capitale umano e nelle organizzazioni.
Speaker
Career Mentor & Digital Content Creator
Fabiana Andreani, senior manager nel settore education, ha più di 10 anni di esperienza nella formazione e orientamento. Nel 2020 apre i canali @fabianamanager su TikTok e Instagram, dove fa divulgazione su studio, carriera e lavoro per under 35 dove attualmente è la creator italiana più̀ celebre su queste tematiche. Nel 2022 è uscito il suo primo libro "Lavorare alla grande", edito da Gribaudo ed è stata nominata Linkedin Top Voice. Collabora con aziende e multinazionali su temi di inclusion & diversity, talent attraction e employer branding oltre che fare formazione presso università e istituti di formazione.
Presidente di Eca Italia e AIDP Promotion, Professore Università Statale di Milano
Paolo Iacci, Presidente di Eca Italia e di AIDP Promotion, insegna all'Università Statale di Milano, dopo essere stato Presidente di BCC Credito Consumo e Direttore generale del gruppo Pride. Precedentemente aveva ricoperto posizioni di Direttore Hr in aziende italiane e multinazionali. Già consigliere di amministrazione dell'Università Bocconi e di altre società pubbliche e private, collabora con la Business School 24 Ore e con Harvard Business Review. È autore di numerosi volumi di management.
Suggested for you
We recommend these courses in order to improve your employability index, based on your favourite jobs and the levels of your current skills.