Felici al lavoro: si può?
Durata
30 MinutiCosto
GratuitoL’87% delle persone nel mondo è demotivata dal proprio lavoro, il 75% ritiene di lavorare in un ambiente difficile e il 26% soffre di disturbi di ansia legati al rientro in ufficio.
È in questo contesto che si fa strada una nuova professione: il/la Chief Happiness Officer, esperto/a che aiuta le organizzazioni ad aumentare il livello di benessere internamente, attraverso strategie, misure e azioni per migliorare l’ambiente di lavoro. Dipendenti più felici, infatti, sono anche più produttivi e motivati.
Ma quali
sono i segreti per essere felici al lavoro? Phyd ne parla con Simona
Bargiacchi, Chief Happiness Officer e LinkedIn Top Voice 2023. Modera: Silvia Pagliuca.
Speaker
Chief Happiness Officer, Internal Communication & University Relations Manager
Dopo una laurea in Ingegneria, Simona Bargiacchi ha seguito percorsi di studio per acquisire le competenze gestionali e comunicative necessarie per un’evoluzione di carriera nell’area risorse umane. Oggi lavora nel reparto HR di una multinazionale del settore chimico occupandosi principalmente di comunicazione interna, benessere delle persone (certificata Chief Happiness Officer), employer branding e relazioni con le Università. È LinkedIn Top Voice 2023.
Giornalista professionista e content strategist
Laureata in Comunicazione all’Università IULM di Milano, con Master in Comunicazione Politica, Sociale e Istituzionale e Master in giornalismo IULM – Mediaset, Silvia Pagliuca è giornalista professionista specializzata in lavoro, innovazione ed empowerment femminile. Scrive per Corriere.it, blog Nuvola del Lavoro, e Sole 24 ore, blog Alley Oop. Racconta storie di impresa, di cambiamenti e di rinascite. Storie che possono informare e inspirare. Collabora inoltre con aziende e società di consulenza, occupandosi della strategia dei contenuti per eventi, corporate magazine e social media. È tra le Unstoppable Women 2021 di StartupItalia. Ama viaggiare, leggere e scoprire nuove culture, guardando al futuro con consapevolezza e sostenibilità.
Suggeriti per te
Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.