Talk 2022

Sai fare (business) networking?

Worksphere Future Of Work
14
luglio 17:00

Durata

30 minuti

Costo

gratuito

Location

Arena
live streaming

Pensate che “fare networking” significhi distribuire il maggior numero di biglietti da visita possibile? O chiedere connessioni LinkedIn a tutto spiano? Se avete risposto “sì” a queste due domande, questo è l’evento che dovete seguire, perché il networking è molto diverso da come ve lo immaginate. Si tratta, infatti, di una vera e propria competenza, realmente fondamentale per la crescita professionale (e personale). A parlarcene sarà Benedetto Buono, autore di Business Networking, uno dei primi libri ad affrontare questo tema e inquadrarlo nell’ambito delle profonde trasformazioni che il mondo del lavoro sta conoscendo, in dialogo con Nicola Comelli, Communication Manager di Phyd.

Speaker

Nicola Comelli

Communication Manager, Phyd

Giornalista ed esperto in comunicazione d’impresa. Ha collaborato, tra gli altri, con Il Sole 24 Ore e il gruppo GEDI e ha curato le relazioni con la stampa per istituzioni finanziarie, realtà industriali e società di consulenza. Nel 2013 ha contribuito a fondare Eggup, pmi innovativa per la misurazione delle soft skills. Dal 2020 è Communication Manager di Phyd, la digital venture di The Adecco Group.

leggi tutto
Benedetto Buono

Founder Buono&Partners

Benedetto Buono è fondatore della società di consulenza Buono&Partners. Ha maturato esperienze manageriali in primarie aziende italiane ed internazionali nella finanza, nell’industria e nella consulenza strategica. È laureato in Economia all’Università Luiss e ha conseguito un EMBA presso la Polimi Graduate School of Management del Politecnico di Milano. È direttore del Professional Program in Business Networking della Polimi Graduate School of Management del Politecnico di Milano. Scrive sulla rubrica Econopoly de “Il Sole 24 Ore” e su altre testate e nel 2021 ha pubblicato il libro “Business Networking. L’importanza delle relazioni umane per una carriera di successo nell’epoca digitale” per Dario Flaccovio Editore. Nel 2013 ha co-fondato la startup Eggup (acquisita nel 2022 dal Gruppo Zucchetti) e, da allora, ha avviato un’intensa attività come business angel. È membro attivo di molteplici network professionali italiani ed internazionali ed è coinvolto in numerose attività pro bono.

leggi tutto

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore Sai fare (business) networking?