Workshop 2022

Ok, lo stipendio è giusto!

Finance & economy Women empowerment Worksphere
01
dicembre 18:30

Durata

120 Minuti

Costo

Gratuito

Location

Arena
live streaming

Per ridurre il gender pay gap che incide sulle donne, occorre fornire loro anche degli strumenti pratici per capire come chiedere e ottenere un aumento o una promozione lavorativa. È necessario, pertanto, sviluppare un piano strategico per arrivare a formulare una proposta da presentare al proprio capo/a o responsabile HR. 

Il workshop è realizzato in Phyd da SheTech, community che nasce con l'obiettivo di colmare il gender gap nel mondo del tech, digital e dell'imprenditoria, e IDEM, start-up universitaria che si occupa di misurazione e diagnostica della gender equality all'interno delle organizzazioni.Durante l'iniziativa verrà proposto un metodo di negoziazione costruttiva e propositiva per far valere la propria richiesta di aumento/promozione e agevolare il raggiungimento dell’obiettivo.

Il workshop sarà tenuto da Giulia Grignani, Consulente finanziaria ed Educatrice finanziaria, con la partecipazione di Nicole Boccardini, Project Development Manager, IDEM – Mind The Gap!, e Silvia Fanzecco, Community & Communication Manager SheTech.  

Speaker

Nicole Boccardini

Project Development Manager, IDEM – Mind The Gap!

Laureata in Giurisprudenza nel 2017, consegue a pieni voti il Master in gestione e sviluppo delle risorse umane nel 2018. Oltre ad essere HR Consultant di JobPricing, società che si occupa di consulenza in ambito total reward, in IDEM, start-up universitaria che si occupa di misurazione e diagnostica della gender equality all'interno delle organizzazioni, segue attivamente tutti i progetti di certificazione di gender equality all'interno delle aziende, occupandosi di analisi dei fabbisogni, raccolta ed elaborazione dati, restituzione risultati, analisi di scenario e proposte di miglioramento.

leggi tutto
Giulia Grignani

Consulente finanziaria e Educatrice finanziaria

Dopo la laurea magistrale in Economia, dal 2011 si occupa di individuare e consigliare le migliori soluzioni personalizzate per una corretta pianificazione patrimoniale in base ai propri obiettivi personali e al proprio ciclo di vita (con iscrizione nel 2015 all’Albo OCF). Dal 2018 ha scelto di diventare anche Educatrice Finanziaria (con iscrizione al Registro AIEF) per promuovere più consapevolezza finanziaria attraverso corsi di educazione finanziaria, come strumento abilitante per la cittadinanza e la democrazia e con focus sull’empowerment economico femminile.

leggi tutto
Silvia Fanzecco

Community & Communication Manager SheTech 

Isolana al nord per amore, appassionata di comunicazione e innovazione, Silvia Fanzecco ha scoperto il mondo del digital e delle startup tra le scrivanie dell’hub innovativo Open Campus di Cagliari e imparato a gestire una community dentro agli spazi di coworking di Talent Garden a Milano. Oggi ha messo insieme tutti questi pezzi in SheTech, per cui riveste il ruolo di Community & Communication Manager.

leggi tutto

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore Ok, lo stipendio è giusto!