Talk 2024

Future of work: lavorare nel metaverso

Big data & AI Future of work & new careers Technology & innovation
30
gennaio 18:00

Durata

30 Minuti

Costo

Gratuito
live streaming

Qual è l'impatto del metaverso sul lavoro? In che modo sta ridefinendo i concetti tradizionali di spazio di lavoro, collaborazione e innovazione?

Phyd ospita Alessandro De Grandi, CEO & Founder di The Nemesis, il primo metaverso applicato al gaming e all’entertainment, per un talk digitale che offrirà spunti di riflessione, esempi pratici e linee guida per navigare con successo in questo nuovo ed entusiasmante territorio.

Dopo aver tracciato le radici del metaverso, analizzeremo i nuovi spazi di lavoro virtuali e le nuove opportunità di carriera in questo ambito, condivideremo case histories di aziende che stanno già utilizzando il metaverso per migliorare la produttività e l’engagement e approfondiremo le tecnologie emergenti legate a Intelligenza Artificiale, realtà aumentata e virtuale e blockchain

Speaker

Alessandro De Grandi

CEO & Founder, The Nemesis

Alessandro De Grandi è nato a Milano ma vive e lavora in Svizzera, pur viaggiando spesso in Italia, Europa ed America. La sua passione per la scienza, l’elettronica applicata e l’informatica lo hanno portato sin da giovanissimo a sperimentare con creatività in campo hardware e software. Oggi è uno dei più appassionati promotori della tecnologia della realtà virtuale ed è Founder e CEO di The Nemesis, il metaverso applicato al gaming e all’entertainment dedicato al mass market. È noto agli addetti ai lavori, soprattutto in Italia, grazie alle sue competenze nel settore digital: negli ultimi 10 anni ha collaborato con numerose grandi corporate come ad esempio Microsoft, Carrefour, AXA e Generali in veste di consulente tecnologico, è stato scelto da TIM come uno dei 5 Digital Ambassador per il 2015 ed ha partecipato come relatore a numerose conferenze e università, da Trento a Bari, da La Sapienza di Roma alla Bicocca di Milano. Il grande pubblico lo ha conosciuto di recente per alcuni interventi sui social network con il divulgatore tecnologico Marco Montemagno e per le interviste in onda sui canali RAI e sulla stampa di tiratura nazionale sul tema del metaverso e delle sue applicazioni in ambito web2 e web3. Nel mese di aprile 2022, è stato convocato dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica Italiana ad intervenire in qualità di esperto del settore durante l’audizione relativa al tema del metaverso e delle sue implicazioni per l’ordinamento giuridico. All’estero, Alessandro De Grandi ha presentato i suoi progetti digital in numerose competizioni internazionali ed eventi dedicati alle startup. A tal proposito, vale la pena citare la vittoria di The Nemesis al CES di Las Vegas nel 2020 come uno dei progetti più innovativi dell’anno.

leggi tutto

Suggeriti per te

Sulla base delle tue professioni e del livello di competenze indicato, ti suggeriamo questi corsi per migliorare il tuo indice di occupabilità.

>
  • Home 
  • Separatore Future of work: lavorare nel metaverso